NOVITA'

GRACE : È disponibile il nuovo singolo della cantautrice urban torinese dal titolo “Vanilla Sky” | NEWHIT

Vanil­la sky è il nuo­vo sin­go­lo del­la can­tau­tri­ce urban tori­ne­se Gra­ce.

Il bra­no è sta­to scrit­to in pie­no perio­do di loc­k­do­wn, quan­do il desi­de­rio di usci­re ed incon­tra­re per­so­ne era mol­to for­te, in un momen­to in cui, per una ragaz­za come Gra­ce, la voglia di fare festa e bal­la­re rap­pre­sen­ta­va un desi­de­rio indi­scu­ti­bi­le. Lo sti­le urban che spo­sa la dan­ce rap­pre­sen­ta in asso­lu­to la par­te che meglio rac­con­ta la grin­ta di que­sta gio­va­ne arti­sta, esal­ta­ta ancor di più dal­la pro­du­zio­ne di Master­maind (Fabri Fibra, Vac­ca, Entics, Two Fin­gerz, Baby K ecc…).

«Il risul­ta­to fina­le è un pez­zo per­fet­to per ripren­de­re la vita da dove l’a­ve­va­mo lascia­ta, con un’e­sta­te pie­na di ener­gia e un rea­le desi­de­rio d’a­mo­re» affer­ma Gra­ce.

Il video è gira­to su uno yacht Azi­mut, dove Gra­ce ha deci­so di decon­te­stua­liz­za­re com­ple­ta­men­te il pae­sag­gio, pun­tan­do esclu­si­va­men­te sul rap­por­to tra l’energia esti­va che comu­ni­ca il mare e quel­la urban di una loca­tion famo­sa come il Car­ro­pon­te di Sesto San Gio­van­ni (MI). La pro­du­zio­ne è di Pier Pank con la regia di Ire­ne Tomasi.

Gra­ce è una can­tau­tri­ce urban tori­ne­se tra­pian­ta­ta a Mila­no, clas­se 2000. Il suo per­cor­so arti­sti­co pren­de il via fin da gio­va­nis­si­ma fre­quen­tan­do l’accademia di musi­cal ed esi­ben­do­si in tea­tro (can­ta anche davan­ti a Papa Fran­ce­sco). Si diplo­ma suc­ces­si­va­men­te come inter­pre­te al C.E.T. di Mogol. 

Duran­te la sua espe­rien­za a New York fre­quen­ta una street crew che la fa inna­mo­ra­re del­la cul­tu­ra e del­la musi­ca hip hop, in par­ti­co­la­re del filo­ne urban pop.

Tor­na­ta in Ita­lia si iscri­ve al CPM di Mila­no, dove sta tut­to­ra con­se­guen­do la lau­rea in can­to moder­no e musi­ca pop. Intan­to si affer­ma nell’underground tori­ne­se e mila­ne­se fino ad incon­tra­re Master­maind, noto pro­dut­to­re musi­ca­le che ope­ra nel set­to­re disco­gra­fi­co — prin­ci­pal­men­te hip-hop/e­let­tro­ni­co — lavo­ran­do e col­la­bo­ran­do con alcu­ni tra i più affer­ma­ti arti­sti ita­lia­ni del gene­re come Fabri Fibra, Vac­ca, Entics, Two Fin­gerz, Baby K, e mol­ti altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: