Bagni di Guida - Bivongi, RC

Indirizzo: Unnamed Road, 89040 Bivongi RC, Italia.
Telefono: 3277540238.

Specialità: Museo, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Ristorante, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 35 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

📌 Posizione di Bagni di Guida

Bagni di Guida Unnamed Road, 89040 Bivongi RC, Italia

⏰ Orario di apertura di Bagni di Guida

  • Lunedì: Aperto 24 ore su 24
  • Martedì: Aperto 24 ore su 24
  • Mercoledì: Aperto 24 ore su 24
  • Giovedì: Aperto 24 ore su 24
  • Venerdì: Aperto 24 ore su 24
  • Sabato: Aperto 24 ore su 24
  • Domenica: Aperto 24 ore su 24

Bagni di Guida: Un Tesoro Nascosto nel Cuore della Calabria

Introduzione

Nascosti tra le verdi vallate della provincia di Reggio Calabria, si trovano i Bagni di Guida, un luogo incantevole che si è guadagnato il titolo di attrazione turistica imperdibile. Situati lungo l'itinerario "Unnamed Road, 89040 Bivongi RC, Italia", questi bagni termali offrono una vera e propria immersione nella natura, dove è possibile godere dei benefici delle acque termali in un ambiente del tutto incontaminato.

Especialità e Servizi

I Bagni di Guida sono famosi per la loro specialità: il museo e l'attrazione turistica. Questo luogo offre un'esperienza unica, dove è possibile immergersi nella storia e nella cultura del territorio, esplorando i tesori nascosti lungo la strada che porta ai bagni termali.

Tra i servizi offerti, si può annoverare l'accessibilità per sedie a rotelle, garantendo una visita confortevole per tutti. Inoltre, è possibile parcheggiare con facilità e godere di un ristorante all'interno dell'area, adatto sia per i bambini che per gli adulti.

Opinioni e Valutazioni

Con un totale di 35 recensioni su Google My Business, i Bagni di Guida hanno ottenuto una valutazione media di 4.7 su 5, che attesta la soddisfazione dei visitatori. Secondo le testimonianze, il luogo è "magico" e offre l'opportunità di trascorrere una giornata in relax nelle terme.

Il signor Nobile, gestore del sito, dedica il suo tempo a restituire splendore a questo angolo di paradiso, che era stato per molto tempo abbandonato. Egli saprà raccontare la storia del territorio con passione e trasmettere la sua conoscenza ai visitatori, rendendo la visita ancora più apprezzabile.

Consigli per i Visitatori

Se si desidera visitare i Bagni di Guida, è consigliabile organizzare una gita che includa anche le famose cascate di Marmarico. In questo modo, si potrà godere al massimo di tutte le bellezze naturali della zona e immergersi nella cultura e nella storia della Calabria.

Conclusione

I Bagni di Guida rappresentano un tesoro nascosto che merita di essere scoperto. Il loro incantevole scenario naturale, la qualità delle acque termali e la passione del signor Nobile per la conservazione del territorio, ne fanno un'attrazione turistica unica e ineguagliabile. Non perdete l'occasione di visitare questo angolo del paradiso calabrese e vivere un'esperienza indimenticabile.

👍 Recensioni di Bagni di Guida

Bagni di Guida - Bivongi, RC
dafne C.
5/5

Posto magico dove passare la giornata in relax nelle terme di acqua fredda..ma non troppo.
Il sito è gestito dal signor Nobile che dedica il suo tempo a restituire splendore a questo luogo da tempo abbandonato...e che se vorrete saprà raccontarvi la storia di questo territorio stupendo!
Assolutamente da visitare magari abbinandolo alle cascate di Marmarico.

Bagni di Guida - Bivongi, RC
marco P.
4/5

Posto incantevole dove trascorrere una giornata. In mezzo alla natura.
Attenzione! Si trova a 15 minuti dal centro abitato di Bivongi, appena presa la strada che costeggia lo stilaro ci sarà un bivio uno che va verso il parco Nicholas Green ed uno che sale verso il ristorante la Vecchia Miniera. Bisogna prendere quella strada che salirà e si restringirá fino a che ci sarà il passaggio per una sola auto, poi ad un certo punto scenderà e ci sarà un bivio: una strada sterrata che porta alle cascate del Marmarico ed una strada asfaltata che scenderà giù fino al parcheggio dei Bagni di Guida. In alcuni punti ci sono gli slarghi per far passare le auto in doppio senso il 95% della strada è ancora asfaltata bene.
D'estate ci sarà sempre sempre anche il proprietario della casa di fronte ai bagni di guida (il primo edificio che si incontra davanti all'ampio parcheggio). Superato l'edificio ed un piccolo ponte di legno a raso senza protezioni per attraversare il ruscello si arriva nello spiazzo con l'edificio ottocentesco delle acque termali restaurato con fondi statali o regionali una quindicina di anni fa. Purtroppo non essendo stato affidato a nessuno o nessuno se ne è fatto carico resta in condizioni non fruibili da una clientela moderna che quando pensa ai bagni termali pensa alle classiche grandi SPA . Il funzionamento è ancora come una volta! Per fare un bagno caldo nell'acqua sulfurea bisogna scaldare l'acqua col caminetto a legna nella stanza adiacente i bagni. L'acqua sulfurea si può anche bere dalla fontanella presente nello spiazzo. L'edificio accanto invece invaso all'esterno dai rovi preserva ancora alcuni dispositivi della ex centrale idroelettrica Guida ivi presente. ( Le foto sono di agosto 2022)

Bagni di Guida - Bivongi, RC
Adriano S.
4/5

Posto molto rilassante. Proprietari dello stabile molto cordiali. Possibilità di fare il bagno nel fiume di acqua fredda. Per comitive si può prenotare un pranzo con relativo accesso alle piccole vasche di acqua calda. Posto con molte potenzialità in fase di crescita

Bagni di Guida - Bivongi, RC
mario M.
3/5

É un posto dove fare una breve gita nella natura. Non aspettatevi nulla di spettacolare. La strada per arrivare è abbastanza agevole soprattutto per una utilitaria, sconsigliato andare in moto (come ho fatto io) per alcuni tratti difficili.

Bagni di Guida - Bivongi, RC
Marcuscalabresus
5/5

Con la strada asfaltata solo da un anno e l'ampio parcheggio nei pressi della struttura il luogo risulta facilmente fruibile! Ottima cucina casereccia e luogo incantevole per una giornata nel torrente! Da qui d'estate percorrendo il torrente verso monte si può arrivare fino alla vecchia centrale idroelettrica mentre verso valle si arriva al parco Nicholas Green

Bagni di Guida - Bivongi, RC
Pietro Z.
5/5

Siamo andati e i bagni erano chiusi per il covid. Abbiamo dovuto fare il bagno nel piccolo ruscello accanto. Per poco non ci di sente nel paradiso: acqua pulita e non molto fredda, 100% natura incontaminata e se hai fortuna puoi vedere qualche rana, anatra o animali tipici del paesaggio.

Bagni di Guida - Bivongi, RC
Laura V.
5/5

Suggestivo immerso nel verde,personale accogliente e disponibile. Le acque "miracolose ",provare x credere...

Bagni di Guida - Bivongi, RC
Vincenzo A.
5/5

un posto che sta nascendo da valorizzare se volete passare una giornata con la natura in serenità e il posto giusto per una vita sana.

Go up