È fuori il videoclip di “Tasche” (Island Records/Universal Music), Il nuovo singolo di Mara Sattei, già in radio e disponibile su tutte le piattaforme.
Prodotto da Maestro e Think Cattleya, con la regia di Bendo (Lorenzo Silvestri e Andrea Santaterra), da un’idea di Mara Sattei, il video ci mostra, attraverso una visione moderna, spigliata e di carattere, come ogni cosa può cambiare anche quando sembra andare tutto male. Con il supporto delle amiche di sempre, vicine quando le cose non vanno come sperato, si può chiudere con il passato per voltare pagina, lasciando le quattro mura della propria stanza e intraprendendo un viaggio in fuga dai momenti no. Quando decidi di lasciarti tutto alle spalle, di essere solo felice e iniziare un nuovo itinerario, quello che importa non è la direzione ma le persone che hai accanto.
A proposito del brano, che abbiamo sentito per la prima volta live lunedì sul palco del Concerto del Primo Maggio a Roma, la cantautrice afferma: “È un brano dalle sonorità fresche e spensierate, racconta di una storia finita male che continua però ad essere presente nella testa e nei ricordi. Spesso ci troviamo a fare i conti con la nostra quotidianità e cerchiamo di riempirci le ‘tasche’ di mille cose, forse solo per non pensare a quelle più importanti. Bisognerebbe solo rendersi conto che fermarsi è fondamentale, così da poter vivere tutte quelle emozioni, belle e brutte che siano, e iniziare a capire noi stessi, per riuscire a crescere e maturare dando spazio a nuovi capitoli”.
“Tasche”, prodotto da Zef e scritto dalla stessa artista insieme ad Alessandro La Cava, arriva dopo il debutto alla 73^ edizione del Festival di Sanremo con il brano “Duemilaminuti”, (disco d’oro), e ci avvicina sempre di più a quella che è una dimensione del tutto naturale per l’artista, la stagione dei suoi live. A partire dal concerto al Nameless Festival il 3 giugno, arriva il “MARA SATTEI SUMMER TOUR 2023”, un momento fondamentale per la cantautrice, per vivere grandi emozioni insieme ai suoi fan e mostrare tutte le sfaccettature che sono proprie del suo mondo musicale.