Giovedì 9 marzo, TVORCHI hanno pubblicato una versione rinnovata della loro canzone “Heart of Steel” che rappresenterà l’Ucraina all’Eurovision Song Contest 2023 a Liverpool questo maggio. Nella loro canzone, TVORCHI cantano dello spirito infrangibile e forte delle persone che sono fatte di libertà e acciaio. Il video musicale di “Heart of Steel” è stato pubblicato sul canale YouTube ufficiale dell’Eurovision Song Contest.
“Heart of Steel” è una canzone su persone resilienti e indissolubili che continuano ad andare avanti nonostante qualsiasi difficoltà, che è esattamente la sensazione che il finale drammatico della canzone trasmette.
“La canzone “Heart of Steel” parla di tutti coloro che, nonostante tutta la disperazione, portano un cuore d’acciaio nel petto e non si arrendono. Oggi siamo tutti noi. La nostra canzone ha delle righe: “Non aver paura di dire quello che pensi. Perché non importa quanto male, qualcuno sta ascoltando”. Vogliamo che il nostro spirito indistruttibile sia ascoltato ovunque”, hanno detto TVORCHI.
“Heart of Steel” è stato scritto la scorsa primavera, quando i difensori ucraini erano eroicamente in piedi ad Azovstal a Mariupol. Da allora, la parola “acciaio” è diventata uno dei simboli della resilienza e della vera forza ucraina. TVORCHI hanno trasmesso le emozioni di ciò che vedevano nella musica.

TVORCHI sono i vincitori della selezione nazionale ucraina per l’Eurovision Song Contest 2023. La finale del concorso si è svolta in diretta da un rifugio presso la stazione della metropolitana Maidan Nezalezhnosti a una profondità di 90 metri sotto terra. TVORCHI rappresenteranno l’Ucraina al 67° Eurovision Song Contest che si terrà nel Regno Unito per conto dell’Ucraina questo maggio. L’Ucraina è la vincitrice dell’Eurovision Song Contest dello scorso anno, quindi TVORCHI si qualifica automaticamente per la Grand Final, dove eseguiranno la loro canzone «Heart of Steel» dal vivo il 13 maggio.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.