Stare con te è il nuovo singolo di svegliaginevra, disponibile da venerdì 31 marzo, il primo per Columbia Records/Sony Music Italy. Oltre 12 milioni di streaming solo su Spotify, due brani selezionati da Netflix Italia e USA e tante date dal vivo, tra cui l’opening dell’intero tour italiano di Jack Savoretti, svegliaginevra è pronta ad incantarci nuovamente con il suo pop elegante e personale.
“Stare con te racconta di un amore turbolento che trascina la protagonista in questo vortice di fragilità. La paura che diventa rabbia, l’insicurezza che diventa paranoia. Per chi crede di non valere mai abbastanza, per chi ancora non sa che la vera rivoluzione è amare se stessi più di ogni altra cosa.”
Stare con te è dedicato a chi crede di non valere abbastanza, a chi si lascia abbattere e sopraffare dagli altri, un invito – ed esortazione – ad amare se stessi come punto di partenza per costruire qualsiasi tipo di relazione futura. svegliaginevra si mette a nudo e mostra le proprie fragilità raccontando una tormentata relazione amorosa. La paura di perdere l’amore si trasforma in rabbia e le incertezze sfociano in paranoie che logorano la fiducia verso il proprio partner.
“svegliaginevra è una cosa che ripeto spesso.
Sarà che sono pigra, sarà che vivo in un mondo tutto mio tra le poesie più belle, i film d’amore, i sogni, le canzoni tristi e qualche riflessione post-cazzata sul perché mi ostini a non contare mai fino a 100 prima di parlare, prima di fare, prima di essere me stessa sempre anche quando sarebbe il caso di trattenersi.
svegliaginevra me lo dice mia madre, me lo dicono i miei amici perché sono distratta la maggior parte delle volte e anche disordinata nei pensieri, nei piani e nella mia stanza. Faccio da sempre parte del ristretto gruppo di persone che hanno il talento di dimenticare le cose importanti come i compleanni e gli appuntamenti ma non le cose inutili come i nomi degli ex. svegliaginevra dunque lo spiego così, come un risveglio che avviene attraverso la musica e le parole. Le parole sono importanti perché ci aiutano a capire chi siamo e cosa abbiamo dentro. E’ così che scrivere per me diventa l’auto-analisi necessaria alla sopravvivenza di ognuno di noi. svegliaginevra è la mia sveglia personale, non quella alle 7 del mattino ma quella della mia vita che mi salva sempre dai momenti peggiori, quando sembra che il mondo mi stia crollando addosso, quando sembra che le cose stiano andando dalla parte sbagliata, quando penso di essere io quella sbagliata. Svegliatevi con me”.