Categorie
ANTEPRIMA VIDEO

Zar, guarda in anteprima il videoclip del nuovo singolo “Accendo il buio”

LaPOP presenta il videoclip di “Accendo il buio” di Zar, brano estratto dall’album “Tra luci ed ombre”, disponibile su tutte le piattaforme di streaming.

Accendo il buio” è un brano dal sound più dark rispetto al primo singolo “Il viaggiatore delle fantasie” e le sue influenze si avvicinano leggermente alla new-wave. Spiega Zar a proposito del brano: «Con Accendo il buio ho voluto raccontare il lato oscuro e nascosto in tutte quelle persone che si sentono soffocare da quella stessa oscurità. Il brano è un invito a saper riconoscere i propri mostri per poi sconfiggerli».

Nel videoclip di “Accendo il buio” diretto da Simone Cester, il cantautore interpreta una persona qualunque legata dai suoi stessi problemi e da un’infanzia difficile, rappresentando una situazione frenetica familiare che va ad influire molto sulla crescita del personaggio interpretato. “Tra luci ed ombre” presenta molti colori al suo interno ed ogni brano resta differente dagli altri con influenze che spaziano dal blues, al country per finire nel rock, anche se il disco stesso presenta un sound molto più quieto.

«Con il video di “Accendo il buio” volevo mettere in risalto le problematiche di molte coppie che inconsciamente si ripercuotono sui figli. Ho deciso di interpretare questo personaggio perché il brano richiamava qualcosa di più drammatico, ma ci tenevo che nel finale venisse accesa una luce di speranza», commenta Zar.

Alessandro Zaritto, in arte Zar, nasce a Gaeta, ma trova in Trieste la città giusta per esprimere nell’arte del cantautorale le sue passioni quali la scrittura e la musica. Conosce Cristiano Norbedo, già collaboratore di Elisa, Alessandra Amoroso, Francesca Michielin, Marco Mengoni, che produce e mixa il suo primo album. Nel dicembre del 2019, con un videoclip disponibile sulla piattaforma Vevo, esce “Il Viaggiatore delle Fantasie”: un brano country pop che racconta l’essenza pura della fanciullezza, senza per questo risultare infantile. Il testo, diretto ma poetico, racconta, di spensieratezza e semplicità, di fantasticheria. Un’atmosfera che l’autore invita a ritrovare, incoraggiando il suo pubblico adulto a godere dei suoi effetti benefici, a provare sollievo attraverso gli occhi dei bambini. Nell’aprile del 2021 ha lanciato il suo secondo singolo dal titolo “Accendo il buio”, che a differenza del brano precedente ha sonorità dark ed un testo narrante il lato oscuro celato in ognuno di noi. Il 30 settembre del 2022 torna con un nuovo singolo dal nome “Venere”, una dedica all’amore che sfocia nel mondo mitologico ma anche in una dimensione un po’ onirica. “Venere” rispetto ai singoli precedenti si presenta come una ballad orchestrale. I brani sono presenti nell’album “Tra luci ed ombre”, disponibile in digitale dall’11 novembre 2022.


ANTEPRIMA VIDEO


Pubblicità