LDA, in gara tra i BIG della 73° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Se poi domani” (Columbia Records/Sony Music Italy) – in radio e su tutte le piattaforme digitali, si è esibito ieri sera, venerdì 10 febbraio, durante la serata dedicata alle cover, con Alex Britti. Insieme eseguiranno “Oggi sono io”, brano con cui l’artista romano ha partecipato al Festival di Sanremo 1999, vincendo nella sezione “Giovani”.
“Duettare con Alex – commenta LDA – è stato per me un sogno. Lui è davvero un fenomeno, un artista con la A maiuscola e ‘Oggi sono io’ è un brano meraviglioso. Dalla prima volta che l’ho visto ad Amici l’anno scorso ho pensato che se mai avrei partecipato a Sanremo avrei chiamato lui per la serata delle cover. Ci siamo piaciuti veramente tanto e siamo fieri della nostra performance. Ci siamo divertiti e l’abbiamo ripetuto anche oggi insieme. Avere un big così accanto impari tante cose”.
“Ho ricevuto diversi complimenti per la cover e sono soddisfatto. Con un big del genere accanto non avevo ansia. Papà è contento, è fiero di me, se mi deve bastonare lo fa senza problemi“.