Tananai, artista tra le maggiori rivelazioni dello scorso anno, sarà in gara al 73° Festival di Sanremo con il brano “Tango”. La canzone sarà online su tutte le piattaforme digitali e in radio dopo la prima esibizione sul palco del Teatro Ariston.
“Tango”, scritta da Tananai in collaborazione con Paolo Antonacci, Alessandro Raina e Davide Simonetta, che si è occupato anche della produzione del brano insieme all’artista stesso, si caratterizza nella parte musicale da una grande componente orchestrale, insolita nella discografia del giovane cantautore, con riferimenti al sound della musica pop inglese contemporanea.
In conferenza stampa, Tananai si presenta così: “Mi approccio a Sanremo quest’anno in modo più sereno, so che non devo aspettarmi nulla. Il mio brano parla di un amore a distanza. Non parla propriamente di me, ma sono davvero molto fiero di questa canzone, ma soprattutto del video che è davvero importante per me al fine di completare questa esperienza. Domani lo vedrete”.
L’artista racconta come si è evoluto in quest’ultimo anno, dal Festival di Sanremo 2022 ai tantissimi live: “Sicuramente sono maturato perché durante quest’anno ho suonato tanto e fatto un tour lungo. Sono andato sul palco con tanti colleghi. Bisogna meritarsele le cose e ho capito che uno dei modi in cui posso ottenerlo è attraverso la dedizione e la professionalità”.
Per chiudere ha parlato del duetto con Biagio Antonacci: “Biagio Antonacci l’ho visto solo un paio di volte. Il rapporto che ho invece con Paolo è molto diverso. Ho avuto la possibilità di conoscere Biagio al suo concerto al Forum. L’idea del duetto in realtà è nata come una boutade. Vorrei cantare come Biagio Antonacci era davvero un’idea e un desiderio che volevo realizzare”.