Leo Gassmann si è esibito ieri sera sul palco del Festival di Sanremo con “Terzo Cuore”, il brano in gara, scritto e prodotto con Marco Paganelli, Giorgio Pesenti, Riccardo Zanotti.
“Terzo cuore parla di un amore eterno destinato a non essere mai dimenticato. È il nostro cuore di scorta che non smetterà mai di battere e del quale è difficile fare a meno. Quando tutto sembrerà andare male ci sarà sempre il ricordo di un amore che ci darà la forza di reagire e di andare avanti” – ha raccontato Leo Gassmann.
“All’inizio ero un po’ teso, poi mi sono divertito tanto. Ero nel sottoscala a prendere aria, c’erano foto di artisti che erano qui a Sanremo negli anni 60 e 70. C’era un ragazzo con lo sguardo rilassato e mi sono detto: sono al Festival, mi devo divertire. È una figata pazzesca. Spero di essere riuscito a rendere onore al brano” tornando all’esibizione di ieri.

Il singolo è disponibile da questa notte su tutte le piattaforme digitali e in radio. Il suo nuovo album intitolato “La strada per Agartha”, uscirà venerdì 24 febbraio 2023 via Virgin Records / Universal Music Italia.
“La strada per Agartha” è un disco complesso, multiculturale e con varie influenze musicali che non mancherà di riservare sorprese: oltre ad un altro inedito firmato sempre da Riccardo Zanotti intitolato “Volo rovescio”, è presente infatti un duetto con il grande Edoardo Bennato nella canzone “Io vorrei che per te” e un brano in inglese, “Without You”, con la band britannica Will & The People. Il disco è prodotto da Matteo Costanzo e mixato da Giuseppe Taccini.
I temi racchiusi nell’album, sono incentrati sulla ricerca della bellezza e sull’amore per la musica. La copertina del disco, scattata dal fotografo Francesco Rampi, vede l’artista sui banchi di scuola assieme ad un gruppo di bambini, che rappresentano non solo la giovinezza, ma anche la speranza per un futuro e un mondo migliore.
In conferenza stampa, Leo Gassmann ha raccontanto con emozione cosa hanno provato i suoi suoi cari dopo aver visto la sua esibizione e come è nata la collaborazione preziosa con Bennato nella serata dedicata alle cover.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.