Il Festival è alle porte e Casa Sanremo entra a pieno regime con la sua ricca programmazione. Tutti i giorni dalla mattina fino a tarda notte sono infatti moltissimi gli appuntamenti e gli eventi previsti che si alternano nei due studi televisivi allestiti all’interno del Palafiori e dalla Sala De Scalzi al Cinema Centrale. Casa Sanremo propone format tv che affrontano temi di attualità, informazione, curiosità, ovviamente musica oltre che momenti di spettacolo, presentazioni e showcase esclusivi.
Novità di quest’anno, le irruzioni comiche di Lercio.it: il collettivo satirico più pungente del web sbarca a Casa Sanremo con una postazione fissa per intervistare cantanti, inventare irresistibili titoli veramente finti sulla kermesse e portare scompiglio con mille altre sorprese. Naturalmente, alla maniera di “Lercio – lo sporco che fa notizia”.
IL PROGRAMMA DI MARTEDI’ 7 FEBBRAIO
LOUNGE – PALAFIORI
17:00 Showcase Narihlù
Musica dal vivo dal palco della Lounge del Palafiori.
18:30 NoName Radio powered by Rai
Il nuovo spazio Rai musicale fatto dai giovani.
21:00 Proiezione 73° Festival della Canzone Italiana
La prima serata del Festival della canzone italiana.
02:00 Aftershow NoName Radio
Dopo la diretta del Festival, segui il ritmo della musica live: le luci del Palafiori non si spengono, continua la festa. Federico Secondomè e Isotta live sul palco della Lounge.
CLUB HOUSE – PALAFIORI
Dalle 17:00 alle 18:00 Sanremo sul divano Chateau d’Ax
Con Chiara Giallonardo fino a sabato 11 febbraio, in diretta su Casa Sanremo TV.
Dalle 21:00 Radioimmaginaria Commentary
I ragazzi di Radioimmaginaria commentano il Festival di Sanremo. La Giuria degli Adolescenti, una giuria esterna al Festival composta da centinaia di ragazze e ragazzi tra gli 11 e i 22 anni voteranno da tutta Italia, ogni sera del Festival, esprimendosi sui cantanti in gara.
Dalle 02:00 alle 03:00 The Club Casa Sanremo
La vetrina nazionale per Dj, Dj producer e dance singer.
SALA DE SCALZI – CINEMA CENTRALE
Dalle 17:00
MoneyViz: uno spazio in cui esperti di blockchain e del mondo della finanza più tradizionale parleranno al grande pubblico di questi temi sempre più attuali, in modo semplice e comprensibile anche ai meno esperti.
MoneyViz rappresenta un’assoluta innovazione nel campo della fiscalità: è il primo e unico software italiano, completamente automatizzato ed online che fornisce un modello pre-compilato per la dichiarazione dei redditi degli investimenti “alternativi” (dalle criptovalute agli investimenti in ETF, azioni ed altri strumenti finanziari come opzioni e derivati negoziati su intermediari esteri)