Categorie
MUSICA

Colapesce Dimartino, è disponibile il preorder fisico di “Splash”

Sono disponibili il pre-save digitale e il pre-order fisico, dell’esclusivo vinile da collezione di “Splash”, il brano con cui Colapesce e Dimartino sono tra i big in gara alla 73esima edizione del Festival di Sanremo

Sono disponibili il pre-save digitale e il pre-order fisico, dell’esclusivo vinile da collezione, di “Splash” (Numero Uno/Sony Music) il brano con cui Colapesce e Dimartino sono tra i big in gara alla 73esima edizione del Festival di Sanremo, scritto dai due cantautori e prodotto da Federico Nardelli e Giordano Colombo.

A rendere ancora più speciale la versione in vinile 45 giri di “Splash” – che contiene sia il nuovo brano di Sanremo 2023 (lato A) che “Cose da pazzi” (lato B), la canzone che fa parte della colonna sonora della serie cult di Prime Video “The Bad Guy” – le fotografie in cover dell’artista pugliese Piero Percoco che con il suo lavoro di ricerca sulle spiagge ha stregato gli Usa fino a conquistare le pagine del New Yorker.

Mare e metro affollate. Uomo e natura. Un dualismo che ritroviamo sia nel lavoro di Percoco che in “Splash”, una canzone che racconta del peso delle aspettative e di come queste influenzano la nostra vita. Il lavoro come rifugio dalle avversità di tutti i giorni, per non pensare veramente a come stiamo. Un viaggio musicale che è anche un tuffo nella nostra memoria collettiva: un omaggio alla grande canzone italiana (dalla coppia Battisti-Mogol a Domenico Modugno), ma sempre rimanendo fedeli al proprio mondo sonoro, un rock mediteranneo dalle influenze internazionali, ormai marchio di fabbrica della produzione di Colapesce Dimartino. A curare gli arrangiamenti degli archi, il M° Davide Rossi, il musicista e produttore italiano più volte vincitore ai Grammy Awards – in carriera ha collaborato con i più grandi nomi del panorama internazionale Coldplay, Ed Sheeran, U2, Kanye West, Frank Ocean, The Verve e molti altri – che torna a lavorare con il duo siciliano dopo il successo di “Musica leggerissima”.

Pubblicità