Kesla&Socio: “Il nostro sogno è fare della musica un lavoro”

Kesla&Socio si ripresentano al pubblico con CHI SONG, un brano più intimo e melanconico, in uscita il 20 gennaio 2023. Dopo il buon riscontro di Guardame, il brano con cui hanno esordito,  i due rapper presentano un altro lato del loro modo di sentire la musica. Chi Song è la ricerca, quella di se stessi, l’interrogativo di due giovanissimi che vivono le loro prime esperienze importanti e vanno alla ricerca della loro dimensione. Chi Song è un brano più intimo, più ricercato, un altro aspetto di Kesla&Socio. 

Kesla&Socio, benvenuti sulle nostre pagine! Parlateci di voi: quale è la cosa più figa che vi è successa!!!

La prima volta che siamo saliti sul palco ed abbiamo portato dei nostri inediti: vedere la gente che si divertiva con la nostra musica all’epoca era surreale.

Ora, invece, raccontate ai nostri lettori come avviene il processo artistico di un vostro brano. Chi scrive il testo e chi la musica?   

Le idee ci vengono passando ore a confrontarci nella nostra casa base (Furies House), ambiente artistico messo su da Zio Frank. Buttando giù rime su rime per trovare la giusta ispirazione, lavorando col nostro Team e Produttore, prima di presentare il progetto all’etichetta. Per quanto riguarda il testo ce ne occupiamo unicamente noi (Kesla&Socio), mentre della produzione musicale se ne occupa @MiCam.

Parlateci di “Chi Song”. Cosa vi ha portato a questo sound? Cosa rappresenta per voi questo brano?  

La Nostra passione per la musica! In questo pezzo personifichiamo la musica sotto forma di donna, perché ti può dare tutto e nello stesso momento toglierti tutto.

Proviamo a immaginare: attribuite un colore, un sapore e un profumo alla vostra musica.

La nostra musica nasce per strada dal profumo dell’asfalto bagnato, il colore della pioggia trasparente come le nostre emozioni, e il sapore dello street food nelle sessioni di studio fino a tarda notte.

Cosa fanno i Kesla&Socio prima di salire sul palco? E invece, come vi comportate fuori dai riflettori? 

Prima di salire sul palco di rito ci raggruppiamo col Team, fantasticando sull’esito della serata, per poi brindare come se fosse sempre la prima volta, sulle scale facciamo l’ultimo abbraccio e si entra. Fuori dai riflettori siamo le stesse persone con gli stessi valori che trasmettiamo ai nostri fans con la nostra musica.

Dopo questo singolo quali saranno i vostri prossimi obiettivi, sogni nel cassetto?   

Fare della musica un lavoro, lavoriamo giorno dopo giorno per questo obiettivo.

Kesla&Socio la nostra intervista termina qui, ma vi lasciamo ancora qualche riga per chiudere come preferite. Grazie per essere stati con noi e a presto!

Grazie, vogliamo dirvi grazie. A te ed a tutti i media e giornalisti che ci stanno dando spazio ed al pubblico che ci sta ascoltando e riascoltando, per noi vuol dire molto. A presto!