Geolier è tornato con il nuovo album “Il Coraggio dei Bambini”

Il 2023 non poteva essere inaugurato in un modo migliore: Geolier ha finalmente messo fine alla grandissima attesa dei suoi fan e, a tre anni dal suo eclatante esordio discografico, ha rilasciato il suo nuovo album, “Il Coraggio dei Bambini” (Columbia Records/Sony Music Italy), fuori ora ovunque in formato fisico, streaming e digitale. A proposito del “Coraggio dei Bambini” Geolier racconta:

Il titolo dell’album è arrivato alla fine di tutto, quando ho visto che in molte delle tracce parlavo dei bambini, della loro forza, del coraggio che hanno. I bambini sono senza filtri e anche quando hanno paura di qualcosa non si fermano, ci provano sempre lo stesso a ottenerla. E anche per me e le persone che mi stanno attorno spesso è stato così. La vita ci ha messo davanti tante cose belle, ma anche tante cose difficili. Noi abbiamo deciso di avere coraggio e affrontarle proprio come fanno i bambini”. E continua: “Con questo album ho voluto raccontare ogni pensiero, disagio, sentimento che prova un napoletano, così come lo farebbe un napoletano. È importante per me rappresentare la mia gente.”

Questa la tracklist dell’album e le collaborazioni con amici e colleghi che l’artista ha voluto nel suo progetto, a testimonianza della forte stima reciproca:

RICCHEZZA (prod. Dat Boi Dee)

POCO/TROPPO (prod. Dat Boi Dee)

X CASO feat. Sfera Ebbasta (prod. Dati Boi Dee, Daves The Kid)

ME VULEV FA RUOSS

LONELY (prod. Poison Beatz)

NUN SE VER feat. Guè (prod. Dat Boi Dee)

MONDAY feat. Shiva (prod. Michelangelo)

MONEY (prod. Dat Boi Dee, Poison Beatz)

MARADONA (prod. Dat Boi Dee)

I AM (prod. Dat Boi Dee)

NAPO****NO (prod. Dat Boi Dee)

NIENTE DI SPECIALE (prod. Dat Boi Dee)

COME VUOI (prod. Dat Boi Dee)

IN TRAPPOLA feat. Lele Blade (prod. Dat Boi Dee, Poison Beatz)

HERE I COME (prod. Poison Beatz)

CHIAGNE feat. Lazza, Takagi & Ketra (prod. Takagi & Ketra)

NON CI TORNI PIÙ feat. Paky (prod. Dat Boi Dee)

GIVE YOU MY LOVE (prod. Dat Boi Dee)

Al via oggi l’instore tour che porterà l’artista a incontrare i suoi fan, partendo proprio dalla sua città, Napoli. Questi gli appuntamenti a oggi confermati:

06/01 NAPOLI – FELTRINELLI STAZIONE GARIBALDI – ORE 18:30

13/01 PONTECAGNANO FAIANO (SA) – CC MAXIMALL – ORE 17 (Cd in vendita presso Mondadori)

14/01 GIUGLIANO IN CAMPANIA – PARCO COMMERCIALE GRANDE SUD – ORE 16:30 (Cd in vendita presso Euronics)

15/01 VALMONTONE (RM) – VALMONTONE OUTLET – ORE 16:30 (Cd in vendita presso Feltrinelli Red)

22/01 NOLA (NA) – HYRIA COMMERCIAL SPACE – ORE 16:30 (Cd in vendita presso Mondadori Nola)

Il Coraggio dei Bambini” è stato anticipato da “Chiagne” – già certificato disco di platino – e “Money”. Con il nuovo album, le sue sonorità che guardano oltreoceano e i temi affrontati, l’artista ci dimostra come si può essere estremamente contemporanei e figli del proprio tempo, ma con un’attitudine old-school, attraverso racconti di vita, della strada e delle sue verità.

Grazie alla cover dell’album e al videoclip di “Money”, il rapper mette davanti a tutto e a tutti i bambini del suo quartiere, i loro sorrisi, le loro speranze: “Loro sono la mia faccia, loro rappresentano la forza, le paure di non farcela ed il coraggio di vincere”. Per Geolier il coraggio dei bambini, la verità stampata sulle loro facce, è un’immagine universale che non ha confini: da Napoli a New York.