Enrica Bonaccorti a “La Confessione” svela i retroscena della truffa del cruciverbone | Clip

Ultima puntata del programma cult condotto da Peter Gomez, che dopo oltre 120 interviste one-to-one è tornato il venerdì sul Nove con “LA CONFESSIONE”.

L’ospite del gran finale di venerdì 6 gennaio alle 22:45 è la conduttrice, opinionista e scrittrice Enrica Bonaccorti. Con lei il direttore de Ilfattoquotidiano.it ripercorrerà episodi della sua vita privata, i sodalizi artistici con personaggi del calibro di Domenico Modugno e Gianni Boncompagni, la lunga carriera tra Rai e Mediaset. Tra i vari ricordi in studio, la Bonaccorti racconta un retroscena legato alla ormai famosa ‘truffa del cruciverbone’, quando nel 1991, durante la conduzione di una puntata dello show Non è la rai, una spettatrice collegata telefonicamente al gioco del Cruciverba diede la risposta esatta prima ancora di sentire la domanda della conduttrice. La reazione non si fece attendere: “Qui non c’è altra spiegazione, non è altro che una truffa, un imbroglio“. Ma alla Fininvest non la presero bene ‘tanto è vero che quando finì il programma con tutti i festanti intorno, tutti che mi incoraggiavano… ‘Brava che lo hai detto’… invece nella saletta con i capi c’era tutto silenzio. Allora io dissi: ‘Non mi dite niente?‘. E il capotavola disse: ‘Sai, potevi anche glissare. Queste cose non fanno bene alla televisione'”.


LA CONFESSIONE è prodotto da Loft Produzioni per Warner Bros. Discovery e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sulla piattaforma streaming discovery+. NOVE è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e tivùsat Canale 9.