Categorie
NUOVE PROPOSTE

Sethu, é disponibile il brano in gara a Sanremo Giovani dal titolo “Sottoterra”

Fuori oggi, venerdì 9 dicembre, “Sottoterra” (Carosello Records), il brano con cui Sethu parteciperà a Sanremo Giovani il 16 dicembre in diretta su Rai 1 per conquistarsi un posto tra i big del Festival di Sanremo.

Fuori oggi, venerdì 9 dicembre, “Sottoterra” (Carosello Records), il brano con cui Sethu parteciperà a Sanremo Giovani il 16 dicembre in diretta su Rai 1 per conquistarsi un posto tra i big del Festival di Sanremo. Disponibile anche il video ufficiale sul canale YouTube dell’artista.

Crudo, scuro, inquieto, euforico: Sethu è un misterioso animale notturno che con la musica racconta la sua generazione che vive tra incertezze, ansie e paure per il futuro. Ragazzi stanchi, abbandonati ai ritmi della provincia e della noia e che combattono spesso per la loro sanità mentale. Nella musica di Sethu rabbia, tristezza ed euforia si mischiano e si alternano, passando da momenti intimi e introspettivi a passaggi frenetici e caotici. Un mood “schizofrenico” che non ha bisogno di essere etichettato in un genere preciso, convergendo in uno stile meticcio figlio da una parte del rap e del metal fino alle ultime contaminazioni con il pop e l’urban.

E “Sottoterra” si pone esattamente in questo mood: prodotta dall’inseparabile fratello gemello Jiz, il brano è un’atipica dichiarazione d’amore in cui Sethu dichiara la sua dipendenza verso un amore che gli regala “un’ora d’aria” in un mondo che lo fa sentire, appunto, sottoterra.

«È una dichiarazione d’amore un po’ atipica: mi piace scrivere utilizzando immagini forti che richiamino al mio immaginario dark e che creino contrasto. Ho voluto farlo anche in questo pezzo che è un brano che parla d’amore e della sua amarezza, di quando trovi una persona che ti fa stare così bene che crea un’ora d’aria in cui respirare in questo mondo così complicato e difficile», racconta Sethu.

Pubblicità