Francesca Michielin, guarda il videoclip del nuovo singolo “bonsoir”

Disponibile ora su Youtube il videoclip di bonsoir, nuovo singolo di Francesca Michielin, a due settimane dalla sua release (Columbia Records/Sony Music Italy) e dall’annuncio del tour bonsoir! – Michielin10 a teatro – dodici imperdibili date in partenza il 25 febbraio 2023, giorno del suo compleanno, tra alcuni del più storici e magici palchi d’Italia.

Da un’idea della stessa cantautrice, con la regia di Shipmate e la produzione di Borotalco TV, il video è un tuffo tra passato e presente, tra origine e avanguardia, che inaugura il suo ritorno sulla scena musicale e così la sua nuova fase artistica. Tra sfumature e luci verdi e nere, colori simbolo del nuovo progetto discografico, protagonista assoluta è Francesca che nel suo habitat naturale intreccia immagini e dettagli evocativi. Il brano – scritto da Dario Faini, Francesca Michielin e Lorenzo Urciullo, con la produzione di Francesca Michielin, Dorado Inc. (team capitanato da Dario Faini) e Enrico Brun – è frutto di un lungo e elaborato processo di creazione, vero e proprio comeback a tutto ritmo, e ruota attorno al concetto di panta rei, tutto scorre, “come il fiume di cui parlo nel testo, che ricorda quello vicino a cui sono nata” – ha raccontato Francesca.

bonsoir è il primo tassello del nuovo capitolo con cui la cantautrice festeggia i dieci anni di carriera che la separano dalla vittoria sul palco di X Factor, dove – dopo la pubblicazione del suo primo romanzo Il cuore è un organo (Mondadori) e la guida di Effetto Terra (Sky Nature) – la ritroviamo adesso nella veste di conduttrice.