Marco Ligabue, dopo due anni di stop, riparte con il “Sarà bellissimo Tour 2022”. Uno spettacolo con pochi fronzoli che mette al centro l’attitudine rock di Marco e il suo modo energico ed empatico di coinvolgere il pubblico. Marco sarà accompagnato sul palco l’insostituibile chitarrista Jonathan Gasparini, il batterista Leonardo Cavalca e dal giovanissimo bassista Luca Spaggiari.
Il tour prende forma dopo l’ultimo disco Tra via Emilia e Blue Jeans. Un disco con i più grandi successi di Marco Ligabue che festeggia così i suoi 50 anni (compiuti nel 2020). Un album con le sue canzoni più amate che raccontano trent’anni di musica, prima da chitarrista e poi da cantautore (disponibile nei formati cd e vinile che includono sorprese e bonus tracks).
«I miei primi cinquant’anni sono stati pazzeschi: zeppi d’amore, di canzoni e di palchi rock’n’roll – racconta lo stesso Marco Ligabue – Da quando scrivevo canzoni e facevo il chitarrista, anche per paura di mettermi davanti a un microfono, fino a quando ho trovato il coraggio di cantare, e sono rinato artisticamente, è stato un incredibile viaggio nella musica. Tale viaggio meritava di essere messo nero su bianco. In questo album trovate le mie canzoni più amate e tante sorprese, parola di uno cresciuto “tra via Emilia e blue jeans”.»
Lunedì 13 giugno 2022, Marco Ligabue porterà il suo tour ad Alberobello (Ba), Largo Montelotta (ore 21.00).