SPETTACOLO

Marco Ligabue porta il suo showcase in tv! Su TRC parte la nuova avventura “Motivi Familiari”

Dopo un’estate inten­sa, con oltre cin­quan­ta sho­w­ca­se, anche l’autunno si pre­sen­ta cari­co di sor­pre­se. L’estate del post pan­de­mia non è cer­to par­ti­ta a rilen­to per Mar­co Liga­bue che, con l’amico con­dut­to­re tele­vi­si­vo Andrea Bar­bi, ha por­ta­to in oltre cin­quan­ta loca­tion ita­lia­ne lo sho­w­ca­se “Salu­ta­mi tuo fra­tel­lo – Cro­na­che pet­ti­na­te e spet­ti­na­te di due emi­lia­ni”.

Il libro da cui pren­de spun­to lo spet­ta­co­lo, scrit­to dal can­tau­to­re cor­reg­ge­se ed usci­to ad apri­le, riper­cor­re­re tut­te le fasi del­la sua sto­ria di Mar­co: un rac­con­to inti­mo e sin­ce­ro tra vita pri­va­ta, ricor­di illu­mi­nan­ti, aned­do­ti iro­ni­ci e tan­to rock’n’roll. E pro­prio gra­zie alle doman­de argu­te dell’istrionico con­dut­to­re tele­vi­si­vo Andrea Bar­bi, nel cor­so del­la cal­da sta­gio­ne, abbia­mo sco­per­to nuo­vi retro­sce­na tra risa­te, musi­che e chiac­chie­re.
Gra­zie al suc­ces­so otte­nu­to dal­lo spet­ta­co­lo esti­vo, l’autunno si è pre­sen­ta­to den­so di novi­tà: oltre a por­ta­re lo spet­ta­co­lo in tea­tro, tut­ti i mer­co­le­dì il cir­co­lo Arci Dude di Solie­ra si tra­sfor­ma in stu­dio tele­vi­si­vo con il pro­gram­ma Moti­vi Fami­glia­ri pro­dot­to da TRC e con­dot­to da Mar­co Liga­bue, Andrea Bar­bi e Alber­to Bertoli.

Una tra­smis­sio­ne, visi­bi­le in diret­ta sui cana­li 11 e 15 Emi­lia Roma­gna, SKY cana­le 518 e live strea­ming su www.modenaindiretta.it, ha un argo­men­to set­ti­ma­na­le ed è arric­chi­ta da ospi­ti e tele­fo­na­te del pub­bli­co, per due ore da pas­sa­re con alle­gria e leggerezza. 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: