MUSICA

Il tenore Luca Minnelli presenta il nuovo singolo “Forever and Ever with you” ft. Brian May & Kerry Ellis

É Fore­ver and Ever With You il pri­mo sin­go­lo del teno­re pop-liri­co Luca Min­nel­li, dispo­ni­bi­le da doma­ni su tut­te le piat­ta­for­me digi­ta­li world­wi­de. Per la relea­se del bra­no, Luca Min­nel­li ha volu­to al suo fian­co due ico­ne del­la musi­ca mon­dia­le: il chi­tar­ri­sta e fon­da­to­re dei Queen, Brian May, e la can­tan­te ingle­se Ker­ry Ellis. Una sor­pren­den­te col­la­bo­ra­zio­ne per ren­de­re anco­ra più spe­cia­le que­sta pri­ma tap­pa del nuo­vo, mera­vi­glio­so per­cor­so del teno­re veneziano. 

Co-pro­dot­to dal Mae­stro Die­go Bas­so -uno dei diret­to­ri d’orchestra più accla­ma­ti del pano­ra­ma musi­ca­le ita­lia­no, e dal­lo stes­so Brian May, Fore­ver and Ever With You è un bra­no che evo­ca un’atmosfera magi­ca, dove la musi­ca sin­fo­ni­ca si intrec­cia al rock in un’e­sclu­si­va armo­nia a tre voci. Il vir­tuo­si­smo di Min­nel­li si spo­sa per­fet­ta­men­te con la chi­tar­ra elet­tri­ca di Brian May, leg­gen­da­rio fon­da­to­re dei Queen e uno dei più gran­di chi­tar­ri­sti al mon­do, cele­bre esem­pio musi­ca­le dell’unione tra rock ed ele­men­ti di retag­gio ope­ri­sti­co. Il can­ta­to è un ambi­zio­so cam­mi­no trac­cia­to dal­le voci di Min­nel­li e Ker­ry Ellis, star del musi­cal a Broad­way e nel West End di Lon­dra e voce impor­tan­te del­la pro­du­zio­ne ori­gi­na­le lon­di­ne­se di We Will Rock You. Nel bra­no, l’orchestra sin­fo­ni­ca intro­du­ce le voci di Min­nel­li ed Ellis, che si alter­na­no fino a rag­giun­ge­re un cli­max di per­fet­ta armo­nia, fino a lascia­re spa­zio al trion­fa­le solo di chi­tar­ra elet­tri­ca, di alto regi­stro melo­di­co e in uno stac­ca­to che por­ta la fir­ma di Brian May. Una per­fet­ta inte­sa, tre mon­di diver­si eppu­re così simi­li da risul­ta­re una cosa sola.

Arti­sta ver­sa­ti­le, com­ple­to, capa­ce di spa­zia­re dal­le arie clas­si­che alla roman­za ita­lia­na, pas­san­do per bra­ni dal sound più inter­na­zio­na­le, con Fore­ver and Ever With You Luca Min­nel­li met­te in risal­to il suo straor­di­na­rio talen­to e rega­la al gran­de pub­bli­co un gio­iel­lo dal­le mil­le sfac­cet­ta­tu­re che ha tut­te le car­te in rego­la per diven­ta­re uno straor­di­na­rio successo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: