MUSICA

Vittoria è tra i finalisti di Sanremo Giovani 2021! Conosciamola insieme

La gio­va­ne can­tau­tri­ce tosca­na acce­de a San­re­mo Gio­va­ni 2021, la tra­smis­sio­ne RAI che darà la pos­si­bi­li­tà a due dei dodi­ci par­te­ci­pan­ti di cal­ca­re il pal­co del Festi­val di San­re­mo. Vit­to­ria Sar­ti, in arte VITTORIA, nasce a Pon­tre­mo­li il 27 otto­bre 2003. Fin dal­la tene­ra età, comu­ni­ca attra­ver­so l’Arte; pri­ma col dise­gno e arti figu­ra­ti­ve, suc­ces­si­va­men­te con la musi­ca e nel­la scrit­tu­ra. Impu­gna­re una­chi­tar­ra o una mati­ta diven­ta la sua quo­ti­dia­ni­tà. Duran­te il per­cor­so di for­ma­zio­ne arti­sti­ca, le influen­ze musi­ca­li che la segna­no mag­gior­men­te sono Punk, R&B e Hip-Hop lascian­do comun­que spa­zio ad ascol­ti più ampi e diversi.

Par­te­ci­pa fin da gio­va­ne a mani­fe­sta­zio­ni cano­re che l’hanno fat­ta cre­sce­re arti­sti­ca­men­te, fino a por­tar­la al Can­ta­gi­ro 2019 dove vin­ce nel­la cate­go­ria “New Voi­ce” aggiu­di­can­do­si la rea­liz­za­zio­ne di un bra­no in stu­dio di regi­stra­zio­ne. La scel­ta del­lo stu­dio cade sul­la Media Wave di Mas­sa e così avvie­ne l’incontro con il suo attua­le Pro­dut­to­re arti­sti­co Mir­ko Man­ga­no con il qua­le comin­cia il pri­mo vero per­cor­so arti­sti­co pro­fes­sio­na­le tra­guar­dan­do il suo pri­mo con­trat­to disco­gra­fi­co con l’etichetta Rusty Records. Vit­to­ria scri­ve e com­po­ne i suoi bra­ni e gra­zie alla siner­gia col suo pro­dut­to­re i bra­ni pren­do­no for­ma e sostan­za esat­ta­men­te come la sua iden­ti­tà artistica. 

Il pri­mo bra­no che vede la luce è “Cali­for­nia” con il qua­le vin­ce “Area San­re­mo 2021”. Scel­ta dal­la com­mis­sio­ne Rai, VITTORIA è fra i quat­tro arti­sti che par­te­ci­pe­ran­no a San­re­mo Gio­va­ni 2021 la tra­smis­sio­ne RAI che darà la pos­si­bi­li­tà a due dei dodi­ci par­te­ci­pan­ti di cal­ca­re il pal­co del Tea­tro Ari­ston per l’edizione 2022 del Festi­val di Sanremo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: