MUSICA

Esseho è tra i finalisti di Sanremo Giovani 2021! Conosciamolo insieme

Esse­ho è tra i fina­li­sti di San­re­mo Gio­va­ni 2021 con il bra­no Arian­na. L’artista è tra i 12 gio­va­ni sele­zio­na­ti che il 15 dicem­bre in diret­ta su Rai1 si con­ten­de­ran­no i due posti tra i “Big” del Festi­val di San­re­mo 2022. L’importante tra­guar­do arri­va dopo l’annuncio del ritor­no dal vivo, con le pri­me due date indoor pre­vi­ste ad apri­le 2022 a Mila­no e a Roma, che seguo­no una lun­ga esta­te vis­su­ta sui pal­chi dei mag­gio­ri festi­val nazio­na­li. Que­sti gli appuntamenti:

13 apri­le 2022 SEGRATE (MI) Magnolia

21 apri­le 2022 ROMA Lar­go Venue.

I bigliet­ti sono dispo­ni­bi­li qui: https://www.magellanoconcerti.it/tour/47/esseho-club-tour

Pron­to all’avventura di San­re­mo Gio­va­ni e a una nuo­va sta­gio­ne di con­cer­ti, Esse­ho, al seco­lo Mat­teo Mon­ta­le­si, è redu­ce dal suc­ces­so del disco d’esordio “Aspar­ta­me”, usci­to a giu­gno per Bom­ba Dischi, che con­ta già oltre 5 milio­ni di ascol­ti sul­le piat­ta­for­me digi­ta­li, dove i suoi sin­go­li “Bam­bi”, “Costel­la­zio­ni”, “Michel­le” e “Bol­li­ci­ne” sono entra­ti nel­le prin­ci­pa­li play­li­st edi­to­ria­li, con­qui­stan­do anche la cover di play­li­st come ‘Graf­fi­ti Pop’ e ‘Indie Ita­lia’ su Spo­ti­fy. I sin­go­li “Costel­la­zio­ni” e “Michel­le”, sono sta­ti inol­tre inse­ri­ti all’interno del­la colon­na sono­ra del­la secon­da sta­gio­ne del­la serie Net­flixSum­mer­ti­me”.

Con un lin­guag­gio e uno sti­le ori­gi­na­li, l’autore e pro­dut­to­re roma­no clas­se ’97 ha rac­chiu­so nel suo esor­dio disco­gra­fi­co nove trac­ce di nuo­vo pop ita­lia­no ispi­ra­to e diret­to, in cui la cura dei suo­ni e degli arran­gia­men­ti si mesco­la alla natu­ra­lez­za del­la capa­ci­tà inter­pre­ta­ti­va. Un album frut­to del lavo­ro di Esse­ho e del soda­li­zio arti­sti­co con pro­dut­to­ri del cali­bro di Nic­co­lò Con­tes­sa, Sine, Orang3, Aman­da Lean, Not for Clim­bing, che han­no co-pro­dot­to alcu­ni epi­so­di del disco. Alla relea­se di “Aspar­ta­me” ha fat­to segui­to un’estate dal vivo in cui Esse­ho ha con­di­vi­so il car­tel­lo­ne dei prin­ci­pa­li festi­val ita­lia­ni con arti­sti come Ful­mi­nac­ci, Arie­te, Wil­lie Peyo­te, Nayt, Nic­co­lò Fabi, Ghe­mon, chiu­den­do il per­cor­so esti­vo con la par­te­ci­pa­zio­ne al pro­gram­ma TEDx di Lun­gar­no Medi­ceo, come rap­pre­sen­tan­te del­la nuo­va musi­ca ita­lia­na, trat­tan­do la tema­ti­ca di “Come sarà la musi­ca nel 2050”. 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: