MUSICA

“Passeggero”, Giordana Angi annuncia il nuovo singolo dal sapore latino

Gior­da­na Angi pub­bli­che­rà il suo nuo­vo sin­go­lo Pas­seg­ge­ro, dispo­ni­bi­le su tut­te le piat­ta­for­me digi­ta­li (e in radio) a par­ti­re da vener­dì 26 novem­bre. La trac­cia, dal sapo­re lati­no, è il pri­mo assag­gio del nuo­vo pro­get­to musi­ca­le a cui la can­tau­tri­ce sta lavo­ran­do e rap­pre­sen­ta un cam­bio di sono­ri­tà per Giordana.

PASSEGGERO è l’essere uma­no che vive, scor­re nel suo spa­zio e non ha nul­la se non la sua voglia di anda­re. Non è inte­res­sa­to alla mate­ria, lui cer­ca emo­zio­ni e ne fa stof­fa per l’anima” — rac­con­ta Gior­da­na — “PASSEGGERO scor­re, non si fer­ma eppu­re, in que­sta can­zo­ne, c’è qual­co­sa che gli dà la voglia di fer­mar­si. PASSEGGERO sa di non esse­re eter­no, di esse­re di pas­sag­gio e per que­sto vive di pae­sag­gi (fisi­ci e meta­fo­ri­ci) per sen­tir­si vivo”.

Il 14 mag­gio di quest’anno è usci­to l’ultimo album del­la can­tan­te, “Mi Muo­vo”. “Mi Muo­vo” è sta­to anti­ci­pa­to dal pri­mo sin­go­lo “Tut­toap­po­stofea­tu­ring Lore­da­na Ber­tè, a cui è segui­to il bra­no Far­fal­le Colo­ra­te. È usci­to, poi, anche un docu­men­ta­rio in strea­ming su You­Tu­be inti­to­la­to Mi Muo­vo: la sto­ria, uno sguar­do inti­mo e più auten­ti­co pos­si­bi­le sul­la crea­zio­ne e il die­tro-le-quin­te del disco.

Gior­da­na in pochi anni di car­rie­ra ha già al suo atti­vo un disco di Pla­ti­no e due dischi d’Oro. L’artista è anche un’autrice di gran­de suc­ces­so che ha col­la­bo­ra­to con impor­tan­ti arti­sti ita­lia­ni del cali­bro di Tizia­no Fer­ro, con il qua­le ha com­po­sto quat­tro can­zo­ni del suo ulti­mo album: Buo­na (cat­ti­va) sor­te, Accet­to Mira­co­li, Casa Nata­le e Secon­da Pel­le. Ha inol­tre scrit­toSen­za Appar­te­ne­re, bra­no san­re­me­se di Nina Zil­li, Accan­to a tedi Alber­to Urso, il bra­no Il nostro tem­po per Ales­san­dra Amo­ro­so e il sin­go­lo di Ded­dy, 0 pas­si, cer­ti­fi­ca­to dop­pio Platino. 

Gior­da­na si esi­bi­rà anche con due date live pre­vi­ste per il pros­si­mo dicem­bre: il 17 dicem­bre 2021 ai Magaz­zi­ni Gene­ra­li di Mila­no e il 19 dicem­bre 2021 al Sin Stu­dio di Roma.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: