MUSICA

Area Sanremo, proclamati i 21 vincitori dell’edizione 2021

Oggi, saba­to 20 novem­bre, al Pala­fio­ri di San­re­mo sono sta­ti pro­cla­ma­ti i 21 vin­ci­to­ri dell’edizione 2021 di Area San­re­mo, l’unico con­cor­so che dà la pos­si­bi­li­tà a 4 arti­sti emer­gen­ti di poter acce­de­re alla sera­ta fina­le di “San­re­mo Gio­va­ni”, pre­vi­sta il 15 dicem­bre in diret­ta su Rai1, in pri­ma sera­ta, dal Tea­tro del Casi­nò di San­re­mo. La Com­mis­sio­ne di Valu­ta­zio­ne, com­po­sta da Fran­co­Za­net­ti (Pre­si­den­te), dal Mae­stro Giu­sep­pe Ves­sic­chio (Pre­si­den­te), Pie­ro Pelù, Mau­ro Erman­no Gio­va­nar­di e Mar­ta Tri­po­di, ha ria­scol­ta­to i 56 fina­li­sti e sele­zio­na­to i 21 vin­ci­to­ri del con­cor­so. Il Pre­si­den­te Ono­ra­rio del­la Com­mis­sio­ne di Valu­ta­zio­ne è Vit­to­rio De Scal­zi. Il com­mis­sa­rio sup­plen­te è Mau­ri­lio Gior­da­na. Que­sti i 21 vin­ci­to­ri (in ordi­ne alfa­be­ti­co) di Area San­re­mo 2021:

ANNA RENE’ (Poli­gna­no a Mare – BA), ARIA (Bru­ghe­rio – MB), CANCA (Geno­va), EMANUELE CONTE (Pove­glia­no – TV), CRICCA (Ric­cio­ne – RN), DESTRO (Leve­ra­no – LE), ETTA (Spa­ra­ni­se – CE), GOBBI & LUCREZIA (Bolo­gna), ILAN (Raven­na), ISABEL (Casa­le Marit­ti­mo – PI), JOSUE’ (Mes­si­na), LITTAME’ (Ter­ras­sa Pado­va­na – PD), CAMILLA MAGLI (Mila­no), MOA’ (Orvie­to – TR), NAMIDA (Por­to Viro – RO), NOE (Ter­ra­ci­na – LT), SENZA_CRI (Brin­di­si), SOPHIA MURGIA (Budo­ni – SS), DALILA SPAGNOLO (Lec­ce), ULISSE SCHIAVO (Pado­va), VITTORIA (Vil­la­fran­ca di Luni­gia­na – MS)

I 21 vin­ci­to­ri di Area San­re­mo avran­no la pos­si­bi­li­tà di soste­ne­re un’audizione davan­ti alla Com­mis­sio­ne Arti­sti­ca del­la RAI, che decre­te­rà i 4 arti­sti che par­te­ci­pe­ran­no alla sera­ta fina­le di San­re­mo Gio­va­ni. È sta­to asse­gna­to anche il Pre­mio Spe­cia­le “Vit­to­rio De Scal­zi” a SALVAT (Paler­mo), che ha rice­vu­to la tar­ga diret­ta­men­te dal Pre­si­den­te Ono­ra­rio. Sono inol­tre sta­ti annun­cia­ti i vin­ci­to­ri del­le bor­se di stu­dio dal valo­re di 2500 euro cia­scu­na, offer­te gra­zie alla spon­sor­ship con KNTNR, star­tup che si occu­pa di soste­ne­re nuo­vi talen­ti in cam­po arti­sti­co. Area San­re­mo è una mani­fe­sta­zio­ne orga­niz­za­ta e gesti­ta dal­la Fon­da­zio­ne Orche­stra Sin­fo­ni­ca di San­re­mo, pre­sie­du­ta dall’Avv. Filip­po Bio­lè. La Dire­zio­ne Arti­sti­ca di Area San­re­mo è a cura di Mas­si­mo Cotto.

Ieri, vener­dì 19 novem­bre, ed oggi, i par­te­ci­pan­ti al con­cor­so han­no avu­to acces­so al Tea­tro Ari­ston di San­re­mo per una visi­ta gui­da­ta; sono sta­te inau­gu­ra­te due pen­si­li­ne dedi­ca­te ad Area San­re­mo dove è pos­si­bi­le, attra­ver­so un QR Code, ascol­ta­re i bra­ni dei gio­va­ni arti­sti; si è tenu­to inol­tre un incon­tro con il gran­de foto­gra­fo Ren­zo Chie­sa nel qua­le ha rac­con­ta­to le sue espe­rien­ze vis­su­te a stret­to con­tat­to con la musi­ca, ha mostra­ti i suoi più cele­bri scat­ti e ha foto­gra­fa­to i par­te­ci­pan­ti duran­te la fase fina­le di Area Sanremo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: