MUSICA

Arisa presenta il nuovo album “Ero Romantica” | Info & Tracklist

Vener­dì 26 novem­bre esce nei nego­zi e in tut­ti gli sto­re digi­ta­li Ero Roman­ti­ca, l’atteso nuo­vo album di Ari­sa (pre-order). Il disco vie­ne pub­bli­ca­to da Pip­show – under exclu­si­ve licen­se to Belie­ve Arti­st Ser­vi­ces, ed è sta­to anti­ci­pa­to dai sin­go­li “Pote­vi fare di più” con cui Ari­sa ha par­te­ci­pa­to al festi­val di San­re­mo 2020, “Orti­ca”, “Psy­cho” e dal recen­tis­si­mo “Alta­le­ne”.

Set­ti­mo lavo­ro in stu­dio del­la polie­dri­ca arti­sta, Ero Roman­ti­ca è un album in bili­co fra roman­ti­ci­smo e desi­de­rio di liber­tà: a vol­te sof­fer­to e strug­gen­te, in altri momen­ti sfac­cia­to e disi­ni­bi­to, in una sor­pren­den­te alter­nan­za fra malin­co­ni­che bal­la­te d’amore e sfre­na­ti rit­mi dan­ce anni ’90. Un atto d’amore ver­so l’umanità nel­le sue varie sfac­cet­ta­tu­re, un disco di un’artista che tro­va il sen­so nel­le ecce­zio­ni alla rego­la, cele­bra la fem­mi­ni­li­tà e le sue con­trad­di­zio­ni, can­ta di auto­de­ter­mi­na­zio­ne fem­mi­ni­le e di schia­vi­tù volon­ta­ria, urla l’urgenza di cam­bia­re pun­to di vista per non rima­ne­re schiac­cia­ti dall’omologazione.

Ero Roman­ti­ca è pro­dot­to da Jason Roo­ney con la copro­du­zio­ne di Giu­sep­pe Bar­be­ra in “Lican­tro­po”, “Cuo­re”, “La casa dell’amore pos­si­bi­le”, “L’arca di Noè”. I bra­ni “Psy­cho“ e “Alta­le­ne” sono sta­ti pro­dot­ti da Danu­sk, men­tre il bra­no “Mad­da­le­na” vede la pro­du­zio­ne sia di Danu­sk che di Jason Roo­ney. “Pote­vi fare di più” è sta­to inve­ce pro­dot­to da Adria­no Pennino.

1. Ero Romantica

2. Psy­cho

3. Agua de Coco

4. Alta­le­ne

5. Mad­da­le­na

6. Lican­tro­po

7. Cuo­re

8. La casa dell’amore possibile

9. Orti­ca

10. Pote­vi fare di più

11. L’Arca di Noè

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: