MUSICA

Maurizio Carucci sfodera il singolo “Sto bene”, il videoclip e le date del suo primo tour da solista

Sto bene, un tito­lo che suo­na come un man­tra: esce oggi su tut­te le piat­ta­for­me digi­ta­li e in radio dal 26 novem­bre il nuo­vo sin­go­lo di Mau­ri­zio Caruc­ci, pro­dot­to dai Mama­kass, fuo­ri per Poly­dor Uni­ver­sal Music. Secon­da tap­pa del per­cor­so soli­sta del can­tau­to­re, Sto bene è un bilan­cio per­so­na­lis­si­mo e figlio di tem­pi incer­ti, un’esortazione a far teso­ro del­la pro­pria volu­bi­le feli­ci­tà per goder­ne il più pos­si­bi­le, per­ché chis­sà se un gior­no fini­rà, chissà.

“Tut­to nasce dal­la pau­ra di sta­re bene, qua­si a dire, se sto bene poi arri­ve­rà il momen­to in cui sta­rò male e il col­po sarà anco­ra più for­te.”rac­con­ta Caruc­ci“Non è mai sta­to sem­pli­ce per me sta­re bene e goder­ne. Suo­na qua­si come una pro­vo­ca­zio­ne, soprat­tut­to in que­sto momen­to sto­ri­co, e in qual­che misu­ra lo è. Per soprav­vi­ve­re però ser­ve anche que­sto, sta­re bene. Dob­bia­mo tro­va­re il modo di far­lo e maga­ri, ovun­que ci tro­via­mo, che sia un con­do­mi­nio, una spiag­gia, un par­co cit­ta­di­no o un pae­se di mon­ta­gna, urlar­lo a squarciagola.”

Per coin­vol­ger­ci al meglio nel suo nuo­vo imma­gi­na­rio urba­no, Mau­ri­zio Caruc­ci pub­bli­ca ora su You­Tu­be il video­clip di Sto bene: un alter­nar­si di ripre­se al Wur­li­tzer, pia­no elet­tri­co, e sce­ne di vita quo­ti­dia­na in un’atmosfera di com­ple­ta alle­gria, tra scor­ci di cit­tà in cui Mau­ri­zio bal­la sul­le note del­la sua canzone.

A poco più di un mese da Fau­no, pri­mo tas­sel­lo del nuo­vo pro­get­to disco­gra­fi­co, a due anni dall’ultimo album in stu­dio come lea­der degli Ex-Ota­go, il nuo­vo sin­go­lo Sto bene arri­va diret­to e uni­ver­sa­le ad accom­pa­gnar­ci nel­la nuo­va dimen­sio­ne di Mau­ri­zio Caruc­ci, che gio­ca con le note in un cre­scen­do emo­zio­na­le per sve­la­re aspet­ti ine­di­ti di sé e del­la pro­pria sto­ria. Il rac­con­to sin­ce­ro di chi rie­sce a far­si cul­la­re dal­la sere­ni­tà con anco­ra addos­so il bri­vi­do di poter­la perdere. 

Mau­ri­zio Caruc­ci por­te­rà live Sto bene e tut­ti i bra­ni del suo nuo­vo per­cor­so soli­sta ne il mio pri­mo tour, in pro­gram­ma nel­la pri­ma­ve­ra del 2022, cura­to da Magel­la­no Con­cer­ti. Que­ste le pri­me date annun­cia­te, bigliet­ti dispo­ni­bi­li dal­le ore 16:00 di oggi al link https://www.magellanoconcerti.it/tour/46/maurizio-carucci-il-mio-primo-tour, per tor­na­re a vive­re dal vivo le emo­zio­ni del­la musi­ca di Caruc­ci e lasciar­si tra­vol­ge­re dal suo abbraccio:

20 Apri­le 2022 – Mila­no, Magaz­zi­ni Generali

21 Apri­le 2022 – Bolo­gna, Loco­mo­tiv Club

23 Apri­le 2022 – Roma, Lar­go Venue

24 Apri­le 2022 – Tori­no, Hiro­shi­ma Mon Amour

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: