MUSICA

Fedez, è disponibile in preorder il nuovo album “Disumano” con il portachiavi o il paio di calzini

Con­ti­nua­no le sor­pre­se lega­te a Disu­ma­no, il nuo­vo album di Fedez che sarà dispo­ni­bi­le vener­dì 26 novem­bre. Dopo le t‑shirt con le gra­fi­che rea­liz­za­te da Fran­ce­sco Vez­zo­li in esclu­si­va per Uni­q­lo e Fedez e le tre spe­cia­li tra­ding card crea­te da Pani­ni in col­la­bo­ra­zio­ne con gli illu­stra­to­ri Fran­ce­sca Rami­rez, Simo­ne Pre­vi­ti, Pie­tro Mor­ga­ni, è pos­si­bi­le pre­or­di­na­re in esclu­si­va su Ama­zon la copia fisi­ca del disco, in for­ma­to CD, con due ver­sio­ni di gift diver­se. La pri­ma è rea­liz­za­ta da San­to­ni, brand di lus­so famo­so in tut­to il mon­do per le sue crea­zio­ni in pel­le, che ha pro­dot­to in esclu­si­va per Fedez un por­ta­chia­vi dal desi­gn ele­gan­te e colo­ri acce­si: ver­de bril­lan­te e cele­ste all’e­ster­no e aran­cio­ne vivo, l’i­co­ni­co aran­cio San­to­ni, all’interno, a tema Disu­ma­no. Per la secon­da, Pixel Sucks, la ver­sio­ne onli­ne di Pixel Bre­scia, ha rea­liz­za­to in esclu­si­va per Fedez un paio di cal­zi­ni, made in Ita­ly, a tema Disu­ma­no. Su sfon­do nero spic­ca­no due mani: una azzur­ra con sfu­ma­tu­re bian­che e l’altra con tona­li­tà sul mar­ro­ne, le cui dita sem­bra­no ten­de­re una ver­so l’altra per toccarsi.

Par­te del rica­va­to del­le ven­di­te dell’album ver­rà devo­lu­to alla Fon­da­zio­ne Toge­ther To Go Onlus (TOG), spe­cia­liz­za­ta nel­la ria­bi­li­ta­zio­ne dei bam­bi­ni affet­ti da pato­lo­gie neu­ro­lo­gi­che com­ples­se (https://togethertogo.org).

A distan­za di due anni da “Para­no­ia Air­li­nes”, Fedez tor­na con un nuo­vo album com­po­sto da 20 trac­ce, tra cui l’inedito “Mori­re mori­re”, il cui video­clip è entra­to subi­to al pri­mo posto del­le ten­den­ze su YouTube.

In Disu­ma­no ric­ca è la pre­sen­za di col­la­bo­ra­zio­ni con alcu­ni degli arti­sti più apprez­za­ti del­la sce­na musi­ca­le attua­le, come Tedua, Dar­gen D’Amico, Achil­le Lau­ro, Oriet­ta Ber­ti, Cara, Tana­nai, Croo­kers, Myss Keta, Spe­ran­za e Fran­ce­sca Michie­lin. La pro­du­zio­ne musi­ca­le del disco è sta­ta per la mag­gior par­te cura­ta da d.whale, con cui Fedez ha già col­la­bo­ra­to in pas­sa­to, alter­nan­do­si in alcu­ne trac­ce a DADE, Dar­gen D’Amico, Miche­lan­ge­lo, Nic Sar­no, Ted Fre­sco e Croo­kers.

La trac­kli­st di DISUMANO:

1. MORIRE MORIRE

2. STUPIDO STUPIDO

3. BELLA STORIA

4. SAPORE con Tedua

5. BIMBI PER STRADA (CHILDREN)

6. VITTORIA

7. GUARDA COSA MI FAI FARE

8. MEGLIO DEL CINEMA

9. VECCHIO con Dar­gen D’Amico

10. MILLE con Achil­le Lau­ro, Oriet­ta Berti

11. FUORI DAI GUAI con Cara

12. NOTTE BRAVA

13. LE MADRI DEGLI ALTRI con Tananai

14. PROBLEMI CON TUTTI (GIUDA)

15. UN GIORNO IN PRETURA

16. LA CASSA SPINGE 2021 con Croo­kers, Myss Keta, Dar­gen D’Amico

17. FEDE E SPERANZA con Speranza

18. CHIAMAMI PER NOME con Fran­ce­sca Michielin

19. LEGGERI LEGGERI

20. MI STO SUL CAZZO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: