MUSICA

Aka 7even vince il Best Italian Act agli MTV EMAs 2021: «Spero di portare la mia musica sempre più lontano»

Un altro gran­dis­si­mo tra­guar­do per Aka 7even, che oggi, dome­ni­ca 14 novem­bre, si è aggiu­di­ca­to la gran­de vit­to­ria del Best Ita­lian Act agli MTV EMAs 2021, la cui 28esima edi­zio­ne si sta tenen­do pro­prio in que­ste ore a Buda­pe­st! Tra gli arti­sti rive­la­zio­ne dell’anno, Aka 7even con­fer­ma con que­sto rico­no­sci­men­to di esse­re uno dei talen­ti più pro­met­ten­ti del nuo­vo can­tau­to­ra­to urban-pop italiano.

La noti­zia del­la vit­to­ria come Best Ita­lian Act agli MTV EMAs — com­men­ta Aka 7even — è sta­ta for­se la più bel­la che potes­si rice­ve­re in que­sto momen­to: rice­ve­re que­sto pre­mio in uno dei più gran­di even­ti del­la musi­ca inter­na­zio­na­le per me signi­fi­ca mol­to. È un tra­guar­do impor­tan­te che abbrac­cio con emo­zio­ne ed entu­sia­smo: spe­ro di por­ta­re la mia musi­ca sem­pre più lon­ta­no, gra­zie a tut­ti colo­ro che mi han­no soste­nu­to fino a far­mi arri­va­re fin qui e ai qua­li dedi­co que­sta vit­to­ria.

Gli MTV EMAs 2021 saran­no tra­smes­si in diret­ta a par­ti­re dal­le ore 20:00 con il pre-show e dal­le ore 21:00 con il live show su MTV (cana­le Sky 131 e in strea­ming su NOW) e su MTV Music (cana­le Sky 132 e 704). Dopo aver col­le­zio­na­to diver­se cer­ti­fi­ca­zio­ni, tra cui il disco di pla­ti­no per l’album d’esordio “Aka 7even” (Colum­bia Records Italy/Sony Music Ita­ly), mol­ti sold-out nei live tenu­ti­si quest’estate in tut­ta Ita­lia, aver annun­cia­to l’uscita del suo pri­mo libro “7 vite”, in arri­vo il 23 novem­bre ed edi­to da Mon­da­do­ri, è dispo­ni­bi­le onli­ne l’ultimo sin­go­lo di Aka 7even, “6 PM”. Bra­no che por­ta con sé la nostal­gia di un amo­re fini­to, dura­to for­se trop­po poco, “6 PM” tro­va la sua espres­sio­ne in imma­gi­ni nel rela­ti­vo video­clip che, pro­dot­to da Think Cat­tleya e diret­to da Luther Blis­sett, van­ta la par­te­ci­pa­zio­ne di Ceci­lia Can­ta­ra­no, can­tan­te e con­tent crea­tor tra le più apprez­za­te in Italia.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: