SPETTACOLO

Massimo Di Cataldo ritorna con “Il Massimo in cucina”, la nuova food comedy di Alma Tv

Un pro­gram­ma che vede ai for­nel­li arti­sti e non solo, impron­ta­to sul­la cuci­na, l’amicizia e la musi­ca con­dot­to dal can­tau­to­re Mas­si­mo Di Catal­do nell’insolita veste di aiu­to cuo­co. Ogni piat­to rea­liz­za­to oltre ad esse­re lega­to all’ospite per moti­vi affet­ti­vi può ripor­ta­re a una can­zo­ne maga­ri can­tic­chia­ta in cuci­na fra una spa­del­la­ta e una farcitura.

Nel­la secon­da sta­gio­ne gli ospi­ti saran­no tra gli altri : Mar­tu­fel­lo, Gegia, Savi­no Zaba di Radio1Rai, l’attrice e can­tan­te Giu­lia Luzi, il Mae­stro Pinuc­cio Piraz­zo­li, l’attrice Ema­nue­la Titoc­chia, Ste­fa­no Ora­dei, Mar­cel­lo Ciril­lo, Anto­nio Aversano.

Il cibo e la cuci­na sono i fat­to­ri alche­mi­ci che ren­do­no il rap­por­to fra due per­so­ne anco­ra più spe­cia­le. Se poi que­ste per­so­ne han­no una spic­ca­ta vena arti­sti­ca il momen­to può diven­ta­re dav­ve­ro un even­to uni­co. Poi­ché nel­la vita non ci si deve mai anno­ia­re Mas­si­mo Di Catal­do ha deci­so di cimen­tar­si ai for­nel­li coin­vol­gen­do diver­si ami­ci per con­ti­nua­re a intrat­te­ne­re e maga­ri anche emo­zio­na­re il pub­bli­co che lo segue da anni in atte­sa del Con­cer­to che l’artista roma­no ter­rà il pros­si­mo 26 Dicem­bre all’Au­di­to­rium Par­co del­la musi­ca di Roma in Acu­sti­co accom­pa­gna­to dal pia­ni­sta Ales­sio Piz­zot­ti e dal­la vio­lon­cel­li­sta Fabri­zia Pan­di­mi­glio, pro­po­nen­do i suoi più gran­di suc­ces­si e alcu­ne del­le più signi­fi­ca­ti­ve can­zo­ni di cele­bri can­tau­to­ri del­la musi­ca italiana. 

Il padro­ne di casa è Mas­si­mo Di Catal­do, arti­sta a tut­to ton­do: can­tan­te, auto­re, atto­re. Esor­di­sce gio­va­nis­si­mo, per poi reci­ta­re in ruo­li di pri­mo pia­no in film come “Bel­li e dan­na­ti”, “Saba­to ita­lia­no” e nel­la serie tv RAI “I ragaz­zi del muret­to”.
Al con­tem­po il Festi­val di San­re­mo diven­ta la ram­pa di lan­cio per la sua car­rie­ra musi­ca­le che fra dischi d’oro e di pla­ti­no vede la rea­liz­za­zio­ne di col­la­bo­ra­zio­ni illu­stri con arti­sti nazio­na­li ed inter­na­zio­na­li del cali­bro di Eros Ramaz­zot­ti, Rena­to Zero, Yous­sou N’Dour.

[Tut­ti i gior­ni dal lune­dì al vener­dì alle ore 21.00 sul Cana­le Alma Tv (cana­le 65 DTT)].


Una mera­vi­glio­sa food come­dy dove Mas­si­mo, il padro­ne di casa, acco­glie­rà pun­ta­ta per pun­ta­ta diver­si ami­ci con i qua­li rea­liz­ze­rà pie­tan­ze par­ti­co­la­ri lega­te alle radi­ci di ognu­no di loro, in un cli­ma sola­re e spen­sie­ra­to. Le pun­ta­te saran­no tut­te di dura­ta pari a 24 minu­ti. Nel­la pri­ma sta­gio­ne han­no pre­so par­te fra gli altri: Manue­la Vil­la, Cesa­re Rascel, Il Mae­stro Gian­ni Maz­za, Fran­ce­sca Alot­ta, Anto­nio Giu­lia­ni, Ago­sti­no Pen­na, Ales­sio Piz­zot­ti, Anto­nel­la Sal­vuc­ci, Car­mi­ne Fara­co, Anto­no Mez­zan­cel­la, Jill Coo­per, Rober­to Ciufoli.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: