MUSICA

Alessandra Amoroso, da oggi è disponibile il nuovo singolo “Canzone Inutile” insieme al videoclip ufficiale

Da oggi, vener­dì 12 novem­bre, è in rota­zio­ne radio­fo­ni­ca Can­zo­ne Inu­ti­le, il nuo­vo sin­go­lo di Ales­san­dra Amo­ro­so, estrat­to dall’ultimo album Tut­to Acca­de (Epic / Sony Music). Una bal­lad inten­sa che par­la del pote­re evo­ca­ti­vo del­le can­zo­ni, in gra­do di foto­gra­fa­re un istan­te e di rima­ne­re scol­pi­te nel tem­po, di tra­sfor­mar­si in momen­ti, in per­so­ne e in luo­ghi che han­no un valo­re diver­so per ognu­no di noi.

Can­zo­ne Inu­ti­le è un bra­no che Ales­san­dra dedi­ca a sé stes­sa, all’incontro del­le sue due ani­me che dopo anni final­men­te si sono viste e rico­no­sciu­te in una. Incon­tro tra­dot­to anche nel­le imma­gi­ni del video uffi­cia­le, idea­to dal­la stes­sa Ales­san­dra, diret­to da Ben­do e pro­dot­to da Mae­stro, che si svi­lup­pa in due video paral­le­li che solo alla fine diven­ta­no uno solo.

Scrit­ta da Fede­ri­ca Abba­te, Cheo­pe, Taka­gi & Ketra e Roc­co Hunt e pro­dot­ta da Fran­ce­sco “Katoo” Catit­ti, Can­zo­ne Inu­ti­le è con­te­nu­ta in que­sto “album veri­tà”, come lo defi­ni­sce la stes­sa Ales­san­dra, in cui l’artista si met­te a nudo com­ple­ta­men­te per la pri­ma vol­ta e rac­con­ta di sé, di cam­bia­men­ti impor­tan­ti, di scel­te dif­fi­ci­li e di gran­di traguardi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: