SPETTACOLO

Music4Climate, su Sky Arte il concerto contro il cambiamento climatico. Tra gli ospiti: Nina Zilli, Michele Bravi e Silvestri

Un con­cer­to a zero emis­sio­ni per com­bat­te­re il cam­bia­men­to cli­ma­ti­co. Dal pal­co dell’Ippodromo di Mila­no can­tan­ti e arti­sti han­no fat­to sen­ti­re la loro voce per vin­ce­re la sfi­da in favo­re dell’ambiente. Tra loro Nina Zil­li, Danie­le Sil­ve­stri, Miche­le Bra­vi, AY Young e tan­ti altri oltre ai musi­ci­sti di Rockin’1000, la più gran­de rock band al mon­do, con un musi­ci­sta d’eccezione: l’astronauta dell’Esa (e bas­si­sta) Luca Par­mi­ta­no.

Music4Climate sarà in pri­ma visio­ne su Sky Arte (cana­li 120 e 400) saba­to 12 novem­bre alle 22.55, dispo­ni­bi­le anche on demand e in strea­ming su NOW, pro­prio nel gior­no di chiu­su­ra di Cop26 di cui il grup­po Sky è Prin­ci­pal e Media Partner.

Gli arti­sti si sono esi­bi­ti all’u­ni­so­no con un reper­to­rio di bra­ni ico­ni­ci del­la Sto­ria del Rock, da Para­di­se City dei Guns N’ Roses a Peo­ple Have the Power di Pat­ti Smith. Il con­cer­to è sta­to pro­mos­so da Connect4Climate – World Bank Group, da anni lea­der nel­la comu­ni­ca­zio­ne per la lot­ta al cam­bia­men­to cli­ma­ti­co. Le emis­sio­ni dell’evento, pre­sen­ta­to da Ales­sio Vio­la, gior­na­li­sta e con­dut­to­re Sky, sono sta­te com­pen­sa­te da pro­get­ti inter­na­zio­na­li e dal­la pian­tu­ma­zio­ne di albe­ri nel­la cit­tà di Mila­no, per lascia­re una con­cre­ta trac­cia soste­ni­bi­le sul territorio.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: