CONCERTI

Cosmo dal vivo a Milano il 23 Novembre: questo non è un tour, questo è un blitz!

L’aveva det­to che non sareb­be sta­to fer­mo fino ad apri­le e così ha fat­to: Cosmo tor­na dal vivo a Mila­no con uno spet­ta­co­lo tut­to nuo­vo, diver­so da quel­lo che por­te­rà a Bolo­gna il 15, 16 e 18 apri­le 2022. Più che un con­cer­to, quel­lo del pros­si­mo 23 novem­bre a Mila­no sarà un vero e pro­prio bli­tz. L’occasione per ascol­ta­re i bra­ni estrat­ti da La ter­za esta­te del­l’a­mo­re e da tut­ti gli altri dischi di Cosmo, pri­ma di tut­ti. Una spe­cie di pro­va aper­ta al pub­bli­co, uno show in dive­ni­re, annun­cia­to solo due set­ti­ma­ne pri­ma dell’evento. Cot­to e mangiato.

Per cele­bra­re la ria­per­tu­ra dei club e la qua­si tota­le assen­za di even­ti fino a fine anno, Cosmo ha deci­so di anda­re dove è per­mes­so. Non esi­sto­no rego­le per il bli­tz, potreb­be­ro arri­va­re altre date come no, dipen­de tut­to dal­la dispo­ni­bi­li­tà dei club e dai per­mes­si. L’idea è quel­la di met­te­re la comu­ni­tà che vive la musi­ca al cen­tro di tut­to, per allon­ta­na­re dall’immaginario col­let­ti­vo l’idea che i con­cer­ti sia­no un luo­go peri­co­lo­so. Fron­te su cui Cosmo si bat­te da sem­pre, sul pal­co come fuo­ri dal pal­co. Dagli Sta­ti Popo­la­ri alla Shit Para­de, pas­san­do per le sera­te Ivrea­tro­nic: l’aggregazione è da sem­pre una del­le radi­ci fon­dan­ti del­la poe­ti­ca di Cosmo. Tut­to il suo ulti­mo album può esse­re visto, infat­ti, come una cele­bra­zio­ne del ritor­no alla socia­li­tà attra­ver­so la risco­per­ta del cor­po e del pia­ce­re come atto politico.

Il con­cer­to pre­vi­sto per il 23 novem­bre 2021 — nel­la set­ti­ma­na del­la Mila­no Music Week — non sosti­tui­sce i con­cer­ti di Bolo­gna che reste­ran­no un even­to a par­te, diver­so sia nel­la loca­tion che nel­le moda­li­tà. Se quel­li di Bolo­gna saran­no dei veri e pro­pri con­cer­ti uni­ci, que­sto di Mila­no rap­pre­sen­ta una pic­co­la gran­de ante­pri­ma. Un modo per squar­cia­re il velo del silen­zio e rico­min­cia­re a vive­re la musi­ca come andreb­be sem­pre vis­su­ta: tut­ti insie­me e ad alto volume.

Bigliet­ti a 25 euro + d.p. su Dice.fm. Per la pri­ma set­ti­ma­na i dirit­ti di pre­ven­di­ta sono a zero!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: