MUSICA

Aka 7even, guarda il videoclip del nuovo singolo “6PM”

È onli­ne il video­clip di “6PM” (Colum­bia Records Italy/Sony Music Ita­ly), il nuo­vo sin­go­lo di Aka 7even, pro­dot­to da Cosmo­pho­nix e dispo­ni­bi­le in strea­ming e digi­tal down­load. Il video, pro­dot­to da Think Cat­tleya e diret­to da Luther Blis­sett, van­ta la par­te­ci­pa­zio­ne di Ceci­lia Can­ta­ra­no, can­tan­te e con­tent crea­tor tra le più apprez­za­te in Italia.

Le imma­gi­ni di “6 PM” rac­con­ta­no la sepa­ra­zio­ne che segue il lasciar­si, una cor­sa nel­la not­te per rag­giun­ge­re la per­so­na ama­ta, che, nono­stan­te la rela­zio­ne si sia con­clu­sa, non si per­de­rà mai del tut­to. Il tem­po che scor­re, il traf­fi­co in cit­tà nell’ora di pun­ta, un’atmosfera di festa che non si rie­sce ad apprez­za­re fino in fon­do. Il video è un omag­gio all’amore, in tut­te le sue for­me e di tut­te le età. Il bra­no infat­ti por­ta con sé la nostal­gia di un amo­re fini­to, dura­to for­se trop­po poco. Le lan­cet­te dell’orologio non si pos­so­no fer­ma­re, ma, per quel­lo che una rela­zio­ne può dare e per quan­to cadu­ca essa sia, vale sem­pre la pena di esse­re vissuta. 

6 PM — com­men­ta Aka 7even — è una power bal­lad malin­co­ni­ca che rac­con­ta la fine di un amo­re, è una rifles­sio­ne sul tem­po e sul suo ruo­lo nel­la vita di tut­ti noi, nel­le nostre rela­zio­ni. Ogni fine ha un sapo­re ama­ro, ma por­ta con sé anche tan­ti ricor­di, da riper­cor­re­re e con­ser­va­re. A fare da sfon­do a que­sto viag­gio, un’atmosfera cit­ta­di­na, quel­la del traf­fi­co del­le 6 PM, che ha sosti­tui­to l’estate ter­mi­na­ta come tut­te le cose che dura­no poco. Pro­prio come nel libro che potre­te leg­ge­re tra poco, in 6PM mi sono mes­so a nudo. Spe­ro che que­sto bra­no pos­sa far­vi cono­sce­re anco­ra un’altra sfu­ma­tu­ra di me e del­la mia musi­ca e che vi fac­cia can­ta­re a squar­cia­go­la.

Se nel nuo­vo bra­no l’artista ci rac­con­ta una par­te di sé, pre­sto sarà pos­si­bi­le cono­sce­re meglio Aka 7even anche attra­ver­so le pagi­ne di “7 vite”, roman­zo edi­to da Mon­da­do­ri che sarà dispo­ni­bi­le in tut­te le libre­rie a par­ti­re dal 23 novem­bre. È già pos­si­bi­le pre-acqui­sta­re una copia auto­gra­fa­ta del libro, che darà dirit­to alla par­te­ci­pa­zio­ne a un even­to onli­ne esclu­si­vo! Il 30 novem­bre 2021 alle ore 17:00 Aka 7even incon­tre­rà infat­ti i suoi fan in una chat room su Zoom. 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: