SPETTACOLO

I Negrita e l’amata nostalgia: è disponibile la versione acustica di “Ho imparato a sognare”

L’MTV Unplug­ged dei Negri­ta, regi­stra­to lo scor­so luglio nel­la sug­ge­sti­va cor­ni­ce dell’Anfiteatro Roma­no di Arez­zo, dal 26 novem­bre sarà un album e uno spe­cia­le tv per MTV. L’album sarà dispo­ni­bi­le in for­ma­to fisi­co (vini­le e cd) e digi­ta­le men­tre il live sarà in onda, per la pri­ma vol­ta, il 26 novem­bre alle 22.00 su MTV Music (cana­le Sky 132 e 704) e il 28 novem­bre alle 21.00 anche su VH1 (cana­le 67 del DTT, 22 di Tivù­sat e 715 di Sky). Per l’occasione la band are­ti­na ha ripro­po­sto i bra­ni cult del pro­prio reper­to­rio in veste acu­sti­ca, com­ple­ta­men­te riar­ran­gia­ti, avva­len­do­si per alcu­ne trac­ce del­la com­pli­ci­tà di ospi­ti e ami­ci musi­ci­sti come, Manuel Agnel­li, Pie­ro Pelù e Rkomi.

Ho impa­ra­to a sogna­re, ormai un clas­si­co nel reper­to­rio del­la band, è dispo­ni­bi­le su tut­te le piat­ta­for­me nel­la sua rin­no­va­ta ver­sio­ne unplug­ged. Nel for­ma­to fisi­co l’album sarà dispo­ni­bi­le in for­ma­to CD stan­dard e dop­pio LP. La ver­sio­ne inte­gra­le (dop­pio CD auto­gra­fa­to) e dop­pio LP auto­gra­fa­to sarà in esclu­si­va su Ama­zon. (pre-order)

Tut­te le vol­te in cui pen­sia­mo di esser­ci tol­ti ogni sod­di­sfa­zio­ne, il desti­no arri­va a smen­ti­re le nostre cer­tez­ze” — rac­con­ta PAU — “Quan­do muo­ve­va­mo i pri­mi pas­si all’inizio degli anni novan­ta, gli show unplug­ged di MTV era­no uno dei nostri pun­ti di rife­ri­men­to. Quan­te vol­te, ascol­tan­do le per­for­man­ce di Clap­ton, Dylan, Nir­va­na o Ali­ce In Chains ci sia­mo det­ti: quan­to sareb­be bel­lo esse­re al loro posto? Un orgo­glio immen­so, che abbia­mo affron­ta­to con la soli­ta cari­ca e con un pen­sie­ro spe­cia­le a tut­ti colo­ro che ci han­no pre­ce­du­to negli anni”.

Trac­kli­st dell’album

Il gio­co

Dan­na­to vivere

Non tor­ne­ran­no più

Bru­ce­rò per te

Il libro in una mano, la bom­ba nell’altra

Tuyo/Malavida in Bue­nos Aires

Che rumo­re fa la felicità 

Cam­bio

Non è per sem­pre feat. Mauel Agnelli

Mama maè

Ho impa­ra­to a sognare 

El Dia­blo feat. Pie­ro Pelù

Roto­lan­do ver­so sud feat. Rkomi

Gio­ia infinita

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: