MUSICA

Noemi annuncia il nuovo singolo “Guardare giù” | Info & Presave

Sarà dal 12 novem­bre in radio e sul­le piat­ta­for­me digi­ta­li Guar­da­re giù (Colum­bia Records/Sony Music), il nuo­vo sin­go­lo di Noe­mi. Dopo i tre dischi di pla­ti­no del tra­vol­gen­te suc­ces­so esti­vo “Makum­ba” in duet­to con Carl Bra­ve, Noe­mi tor­na con un bra­no più intro­spet­ti­vo, pro­se­guen­do la nar­ra­zio­ne ini­zia­ta con “Gli­ci­ne” e l’album “Meta­mor­fo­si”. Il bra­no è dispo­ni­bi­le in pre­sa­ve.

Guar­da­re giù è fir­ma­to da Ales­san­dro La Cava, auto­re gio­va­nis­si­mo e già mul­ti­pla­ti­no che ne ha anche cura­to la pro­du­zio­ne insie­me a Fran­ce­sco “Katoo” Catit­ti, e rac­con­ta di una don­na alle pre­se con le incer­tez­ze del­la rela­zio­ne che sta viven­do. Ma è una don­na con­sa­pe­vo­le che guar­da in fac­cia i pro­ble­mi, abba­stan­za luci­da e sicu­ra di sé per sape­re cosa sta rischian­do e guar­da­re giù, “con le gam­be a pen­zo­lo­ni” sedu­ta sul filo su cui è sospesa.

Con Guar­da­re giù pro­se­gue anche la ricer­ca arti­sti­ca ini­zia­ta con “Meta­mor­fo­si”, Noe­mi sce­glie infat­ti di col­la­bo­ra­re con un autore/producer del­la nuo­va gene­ra­zio­ne come Ales­san­dro La Cava e il risul­ta­to è un bra­no che fon­de per­fet­ta­men­te i due mon­di valo­riz­za­to dall’ espe­rien­za e ver­sa­ti­li­tà di un’artista in gra­do di inter­pre­ta­re bra­ni uni­ver­sa­li. In Guar­da­re giù la voce di Noe­mi è pro­ta­go­ni­sta asso­lu­ta e pro­ce­de sicu­ra tra sali­scen­di di gran­de inten­si­tà che dona­no anco­ra più for­za all’interpretazione. Gli archi del­la Gaga Sym­pho­ny Orche­stra, ensam­ble vene­to di gio­va­ni pro­fes­sio­ni­sti tut­ti under 35, arric­chi­sco­no e valo­riz­za­no le atmo­sfe­re di tut­to il brano.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: