MUSICA

Diana Ross è tornata! È uscito il nuovo album “Thank You”: «È un riflesso di gioia, d’amore e di gratitudine»

E’ arri­va­to il momen­to!! Con l’u­sci­ta del nuo­vo straor­di­na­rio album Thank You, la leg­gen­da­ria Dia­na Ross mani­fe­sta la sua gra­ti­tu­di­ne ai fan con un video musi­ca­le del­la can­zo­ne All Is Well [Diret­to da Aman­da Dem­me in col­la­bo­ra­zio­ne con i figli del­la signo­ra Ross, Evan Ross (pro­dut­to­re) e Ross Naess (foto­gra­fia)]. E’ il suo pri­mo video­clip in oltre un decen­nio. Vie­ne anche diff­fu­sa una nuo­va splen­di­da foto­gra­fia del­la star, cat­tu­ra­ta ad arte duran­te le ripre­se. Que­sto segna non solo l’u­sci­ta del­l’al­bum Thank You (Dec­ca Records/Universal Music Group), ma anche il nuo­vo sin­go­lo I Still Belie­ve, una can­zo­ne sul­l’a­mo­re, la spe­ran­za e la posi­ti­vi­tà. Dia­na Ross dichiara: 

“I miei figli mi han­no dato fidu­cia e l’in­co­rag­gia­men­to per rea­liz­za­re que­sto video. Dopo aver tra­scor­so qua­si due anni sen­za esi­bir­mi e sen­za anda­va­re davan­ti alla tele­ca­me­ra, mi han­no aiu­ta­to a tor­na­re a sta­re con mol­te per­so­ne. Que­ste tre per­so­ne si sono dav­ve­ro pre­se cura di me: Evan Ross (pro­dut­to­re), Aman­da Dem­me (regi­sta), Ross Naess (foto­gra­fia), insie­me a tan­ti altri. Sono vera­men­te gra­ta per il lavo­ro che han­no fat­to tut­ti per far sì che ciò accadesse”.

Il pri­mo bra­no, la title track “Thank You”, che lan­cia il nuo­vo album mol­to atte­so e mol­to per­so­na­le di Dia­na Ross, dà subi­to l’idea di un disco mol­to cura­to che ha come tema la gra­ti­tu­di­ne. Que­sto, il 25° album in stu­dio del­la can­tan­te, attri­ce, pro­dut­tri­ce e ico­na di sti­le, è com­po­sto inte­ra­men­te da mate­ria­le nuo­vo di zec­ca, tut­to esclu­si­vo e, con le sue can­zo­ni di feli­ci­tà, apprez­za­men­to e gio­ia, è dedi­ca­to al suo pub­bli­co nel cor­so degli anni. Par­lan­do dell’idea che ha ispi­ra­to l’al­bum, Dia­na Ross spie­ga come il suo amo­re per il can­to sia riu­sci­ta a tener­la di buon umo­re duran­te la pandemia: 

“Ho pas­sa­to l’ul­ti­mo anno a regi­stra­re nuo­va musi­ca e que­sta musi­ca è un rifles­so del­la gio­ia, del­l’a­mo­re e gra­ti­tu­di­ne che pro­vo ogni gior­no. È un album di gran­de apprez­za­men­to per la vita e per tut­ti voi” e aggiun­ge “Per me c’e­ra l’ur­gen­za di rea­liz­za­re un album signi­fi­ca­ti­vo, lavo­ran­do con ciò che sta acca­den­do. Attra­ver­so il pote­re del­la musi­ca stia­mo crean­do un nuo­vo tipo di dia­lo­go che sup­por­ta le nostre scel­te e le deci­sio­ni che prendiamo”.

L’al­bum con­tie­ne bra­ni che por­ta­no diret­ta­men­te sul­la pista da bal­lo, come il pri­mo sin­go­lo “Thank You”, “Tomor­row” e il secon­do sin­go­lo “If the World Just Dan­ced”, con cui Dia­na Ross ha let­te­ral­men­te fat­to bal­la­re gli appas­sio­na­ti di tut­to il mon­do attra­ver­so un video con­dot­to dai suoi stes­si fan. Il nuo­vo video All Is Well offre un momen­to di rifles­sio­ne, inco­rag­gian­do i fan a trar­re con­for­to da pic­co­le gio­ie. Accan­to a All Is Well, ci sono le altre bal­la­te “Time To Call”, “Just In Case”, “The Answe­r’s Always Love” e “Count On Me”. La voce di Dia­na Ross è sem­pre rico­no­sci­bi­le in que­ste bel­lis­si­me melo­die, dimo­stran­do anco­ra una vol­ta il suo gran­de talento.

Regi­stra­to nel suo stu­dio di casa, Dia­na Ross ha scrit­to e col­la­bo­ra­to alla ste­su­ra di tut­ti i bra­ni con can­tau­to­ri e pro­dut­to­ri plu­ri­pre­mia­ti tra cui Jack Anto­noff, Troy Mil­ler, Trian­gle Park, Spi­ke Stent, Prin­ce Char­lez, Amy Wad­ge, Neff‑U, Fred­die Wex­ler, Jim­my Napes, Tay­la Parx, Fred Whi­te e Natha­nial Led­gewick. Dia­na Ross è sta­ta defi­ni­ta una pio­nie­ra, un lea­der, un’i­co­na e una leg­gen­da, e con “Gra­zie” vuo­le dare ai suoi fan “Il meglio del meglio”.

1.         Thank You

2.         If the World Just Danced

3.         All Is Well

4.         In Your Heart

5.         Just In Case

6.         The Answers Always Love

7.         Let’s Do It

8.         I Still Believe

9.         Count On Me

10.     Tomor­row

11.     Beau­ti­ful Love

12.     Time To Call

13. Come Toge­ther

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: