SPETTACOLO

Area Sanremo, tra i 56 finalisti c’è la salentina Dalila Spagnolo

Si è appe­na con­clu­sa la fase eli­mi­na­to­ria dell’edizione 2021 di Area San­re­mo, l’unico con­cor­so che dà la pos­si­bi­li­tà a 4 arti­sti emer­gen­ti di poter acce­de­re alla sera­ta fina­le di “San­re­mo Gio­va­ni”, pre­vi­sta il 15 dicem­bre in diret­ta su Rai1, in pri­ma sera­ta, dal Tea­tro del Casi­nò di San­re­mo. Que­sti i nomi dei 56 fina­li­sti (in ordi­ne alfa­be­ti­co) di Area San­re­mo 2021:

ANNA RENE’, ARIA, ARIELE, DANIELE AZZENA, BEART, CANCA, CARBOIDRATI, EMANUELE CONTE, CRICCA, ETTA, DINITTO, NIHEL, FEDELE, FRANCESCA FIANDACA, D_VERSE, DANU, DELVENTO, DESTRO, EMILIA, EMIT, GIANNI GIOVE, GOBBI & LUCREZIA, GRETA, ISABEL, JOSUE’, LAROSSI, LITTAME’, CAMILLA MAGLI, MANEL, MARGHERITA, MASH, MOA’, MOSE, ILAN MUCCINO, NAMIDA, NOE, OHELIA, ONLY SARA, PAILY, PAOLO LEWIS, FRANCESCOJACOPO PINTUS, REPLAY, RYMA, SALVAT, SENZA_CRI, LORENZ SIMONETTI, SOPHIA MURGIA, DALILA SPAGNOLO, STEPHANIE, ILENIA SUFFREDINI, TERACOMERA, ULISSE SCHIAVO, VALVOLIZE, VIRGINIA, VITTORIA, ROSSELLA ZITIELLO.

I 56 fina­li­sti si esi­bi­ran­no davan­ti alla Com­mis­sio­ne di Ammis­sio­ne com­po­sta da Fran­co Zanet­ti (Pre­si­den­te), dal Mae­stro Giu­sep­pe Ves­sic­chio (Pre­si­den­te), Pie­ro Pelù, Mau­ro Erman­no Gio­va­nar­di e Mar­ta Tri­po­di. Il com­mis­sa­rio sup­plen­te è Mau­ri­lio Gior­da­na. Il Pre­si­den­te Ono­ra­rio del­la Com­mis­sio­ne di Valu­ta­zio­ne è Vit­to­rio De Scal­zi. Quest’anno, inol­tre, è sta­ta isti­tui­ta la nuo­va figu­ra del garan­te, che ascol­te­rà le esi­gen­ze e le pro­ble­ma­ti­che dei par­te­ci­pan­ti al con­cor­so, sot­to­po­nen­do­le all’attenzione del­la Com­mis­sio­ne di Valu­ta­zio­ne, del­la Fon­da­zio­ne Orche­stra Sin­fo­ni­ca e del­la dire­zio­ne arti­sti­ca. Il garan­te di que­sta edi­zio­ne è Mas­si­mi­lia­no Longo. 

I 20 vin­ci­to­ri del con­cor­so avran­no la pos­si­bi­li­tà di soste­ne­re un’audizione davan­ti alla Com­mis­sio­ne Arti­sti­ca del­la RAI, che decre­te­rà i 4 arti­sti che par­te­ci­pe­ran­no alla sera­ta fina­le di San­re­mo Gio­va­ni.

AREA SANREMO è una mani­fe­sta­zio­ne orga­niz­za­ta e gesti­ta dal­la Fon­da­zio­ne Orche­stra Sin­fo­ni­ca di Sanremo,presieduta dall’Avv. Filip­po Bio­lè. La Dire­zio­ne Arti­sti­ca di Area San­re­mo è a cura di Mas­si­mo Cot­to. Gra­zie alla col­la­bo­ra­zio­ne con KNTNR, star­tup che si occu­pa di soste­ne­re nuo­vi talen­ti in cam­po arti­sti­co, ver­ran­no offer­te ai par­te­ci­pan­ti al con­cor­so fino a 10 bor­se di stu­dio dal valo­re di 2500 euro ciascuna.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: