SPETTACOLO

X Factor 2021, Ed Sheeran sarà il super ospite del quinto live!

Un secon­do Live Show, a X Fac­tor 2021, all’insegna del­le emo­zio­ni e dei gran­di annun­ci: Ed Shee­ran sarà il super ospi­te del quin­to Live, in onda gio­ve­dì 25 novem­bre su Sky e in strea­ming su NOW. Un ritor­no atte­sis­si­mo quel­lo del can­tau­to­re bri­tan­ni­co, che già nel 2017 ave­va incan­ta­to il pub­bli­co del Forum di Assa­go duran­te la Fina­le con la sua hit “Sha­pe Of You” rega­lan­do un momen­to indi­men­ti­ca­bi­le nel­la sto­ria del­lo show. Un suc­ces­so tra­vol­gen­te quel­lo di Ed Shee­ran che, a meno di una set­ti­ma­na dall’uscita del suo nuo­vo album ‘=’, ha già rac­col­to oltre 1 miliar­do di stream. Nume­ri che con­fer­ma­no il supe­ra­men­to di ogni record da par­te del­la super star glo­ba­le: 52 milio­ni di album ven­du­ti e 150 milio­ni di sin­go­li, mol­tis­si­mi Pre­mi tra cui 4 Gram­mys, 6 BRIT Awards e il rico­no­sci­men­to “No.1 Arti­st of the Deca­de” per il mag­gior nume­ro di nume­ri 1, tra sin­go­li e album, dal 2010 al 2019 in UK. Nel 2019 il colos­sa­le tour lun­go due anni di DIVIDE è sta­to cer­ti­fi­ca­to come il tour più visto di tut­ti i tem­pi, in Ita­lia van­ta 1 disco di Dia­man­te, 69 dischi di Pla­ti­no e 13 Dischi Oro, il suo album ‘÷’ è da oltre 244 set­ti­ma­ne pre­sen­te nel­la clas­si­fi­ca uffi­cia­le Fimi/Gfk e ha appe­na otte­nu­to la cer­ti­fi­ca­zio­ne di 7 Dischi di Platino.

Nel­la pun­ta­ta di gio­ve­dì di #XF2021, show di Sky pro­dot­to da Fre­man­tle, la com­pe­ti­zio­ne è entra­ta nel vivo con la pri­ma eli­mi­na­zio­ne che ha visto lascia­re la gara i West­fa­lia, dopo uno scon­tro all’ultimo voto con Ver­sail­les duran­te il bal­lot­tag­gio. Una gara che ora si fa sem­pre più tesa come i com­men­ti tra i 4 giu­di­ci Emma, Hell Raton, Manuel Agnel­li, Mika al tavo­lo. Ospi­te del secon­do Live è sta­to Chiel­lo, pro­ta­go­ni­sta di una sor­pren­den­te per­for­man­ce: l’artista rive­la­zio­ne del­la nuo­va sce­na musi­ca­le ita­lia­na ha por­ta­to sul pal­co due can­zo­ni, “Mare cal­do” e “Quan­to ti vor­rei”, trat­te dal suo album di debut­to “Ocea­no Para­di­so” che ha già supe­ra­to i 30 milio­ni di stream.

Duran­te la sera­ta le dodi­ci esi­bi­zio­ni dei con­cor­ren­ti han­no acce­so il pal­co del Tea­tro Repo­wer nel pri­mo appun­ta­men­to con le cover. Nel roster di Manuel Agnel­li, Erio ha sedot­to tut­ti con la sua ver­sio­ne “Limit To Your Love” di James Bla­ke, i Ben­ga­la Fire han­no incen­dia­to il pal­co con l’inno mod “Town Cal­led Mali­ce” dei Jam, i Muto­nia han­no por­ta­to il rock di Clo­ser” dei Nine Inch Nails. Nel roster di Mika un’incredibile Nika Paris ha fat­to bal­la­re con “Come” di Jain, Fel­low ha rega­la­to al pub­bli­co un’intensa inter­pre­ta­zio­ne “Sign Of The Times” di Har­ry Sty­les, men­tre i West­fa­lia si sono esi­bi­ti in una ver­sio­ne colo­ra­tis­si­ma di “Hey Ya!” degli Out­ka­st. Il roster di Emma ha visto gIAN­MA­RIA por­ta­re una ver­sio­ne rap ed ine­di­ta di uno dei gran­di clas­si­ci di Vasco Ros­si, “Jen­ny è paz­za”, Vale Lp ha con­qui­sta­to tut­ti con un’intensa ver­sio­ne di uno dei bra­ni più ico­ni­ci di Gabriel­la Fer­ri, “Dove sta Zazà”, men­tre Le Endri­go han­no tra­sfor­ma­to “A far l’amore comin­cia tu” di Raf­fael­la Car­rà in un tra­vol­gen­te pez­zo punk. Infi­ne, nel roster di Hell Raton, i Kara­kaz han­no pre­sen­ta­to la loro sen­sua­lis­si­ma ver­sio­ne di “Sexy­Back” di Justin Tim­ber­la­ke, Ver­sail­les let­te­ral­men­te a tut­to rock con la sua inter­pre­ta­zio­ne di “Fan­ta­sma” dei Linea77 e infi­ne la mini­ma­le e inti­ma rein­ter­pre­ta­zio­ne di Bal­ti­mo­ra di “Paro­le di bur­ro” di Car­men Con­so­li. Allo scon­tro fina­le, i due meno vota­ti del­le man­che sono risul­ta­ti Ver­sail­les e West­fa­lia: con 3 voti dei giu­di­ci a 1, è sta­ta la band di Mika a dover abban­do­na­re il pub­bli­co. I bra­ni ori­gi­na­li dei 12 con­cor­ren­ti sono nell’album X Fac­tor Mix­ta­pe Vol. 2 (Sony Music Ita­ly), dispo­ni­bi­le su tut­ti i digi­tal partner.

L’appuntamento di gio­ve­dì, su Sky Uno/+1 e on demand, ha regi­stra­to 509mila spet­ta­to­ri medi con una share del 2,4%. Sui 7 gior­ni, sul­la pay, il pri­mo Live Show – on air la scor­sa set­ti­ma­na – ha rac­col­to nel com­ples­so 1milione 120mila spet­ta­to­ri medi. Sui social: con 311mila inte­ra­zio­ni tota­li, anche ieri #XF2021 è sta­to lo show più com­men­ta­to. L’hashtag uffi­cia­le #XF2021 è sta­to per ore nel­la clas­si­fi­ca dei Tren­ding Topic World­wi­de duran­te la mes­sa in onda; nel­la clas­si­fi­ca dei TT Ita­lia, inve­ce, vi è rima­sto – qua­si sem­pre al pri­mo posto e tra le paro­le più discus­se sono sali­te anche Le Endri­go, Mika, Chiel­lo, Vale LP, Fel­low, West­fa­lia, Bal­ti­mo­ra (fon­ti: Tal­k­wal­ker, Trends24.in).

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: