MUSICA

Rocco Hunt presenta “Rivoluzione”: «Questo album rappresenta per me il riscatto degli ultimi»

A due anni di distan­za dall’ultimo disco Roc­co Hunt tor­na con la sua Rivo­lu­zio­ne (Epic/Sony Music), il nuo­vo atte­so disco di ine­di­ti in usci­ta da oggi, vener­dì 5 novem­bre, dispo­ni­bi­le ovun­que. Rivo­lu­zio­ne sarà il quin­to disco in stu­dio del rap­per che in meno di 10 anni di car­rie­ra ha supe­ra­to 1,9 miliar­di di stream tota­li e si è aggiu­di­ca­to il tito­lo di auto­re del­le più gran­di hit esti­ve degli ulti­mi anni in Italia.

Un album, pro­dot­to da Vale­rio Nazo, che rac­chiu­de la dupli­ce ani­ma di Roc­co Hunt: dal­la capa­ci­tà di caval­ca­re l’onda del­la melo­dia a quel­la di met­te­re tut­to se stes­so nei testi, da ritor­nel­li che resta­no in testa a bra­ni che sono por­ta­vo­ce del­le ingiu­sti­zie, dall’attenzione alle pro­prie ori­gi­ni cam­pa­ne ad una costan­te ricer­ca sti­li­sti­ca e inno­va­zio­ne nel­la scrit­tu­ra dei pez­zi. In Rivo­lu­zio­ne infat­ti con­vi­ve il rap più duro che affron­ta temi socia­li e l’animo pop con cui Roc­co Hunt si diver­te a spe­ri­men­ta­re. La cover dell’album è sta­ta rea­liz­za­ta ecce­zio­nal­men­te da Jorit, street arti­st rivo­lu­zio­na­rio che ope­ra prin­ci­pal­men­te a Napo­li e che con la sua Human Tri­be si è fat­to cono­sce­re in tut­to il mondo. 

«Quest’opera per me rap­pre­sen­ta il riscat­to degli ulti­mi, il riscat­to del­le peri­fe­rie, il riscat­to dei ragaz­zi di stra­da che tro­va­no un loro per­cor­so e rag­giun­go­no ciò che gli è sem­pre sta­to nega­toaffer­ma Jorit que­sta è un po’ la sto­ria di Roc­co e anche la mia».

L’opera rea­liz­za­ta da Jorit sul vol­to di Roc­co Hunt è sta­ta immor­ta­la­ta da Fabri­zio Cesta­ri. Rivo­lu­zio­ne con­tie­ne 15 trac­ce e fea­tu­ring con Fabri Fibra, Gué Peque­no, Luchè, Carl Bra­ve, Emis Kil­la, Yung Snapp, MV Kil­la, Lele­Bla­de, Boo­m­da­bash, Geo­lier, Ana Mena. Ecco la trac­kli­st completa: 

1. Nel per­cor­so intro di Lele Ada­ni

2. Rivo­lu­zio­ne

3. Soli­do ft. Gué Peque­no

4. Fan­ta­sti­ca” ft. Boo­m­da­bash

5. L’urdemo vase

6. Caf­fe­lat­te ft. Carl Bra­ve

7. Vada come vada ft. Fabri Fibra

8. Fioc­co azzurro

9. Rego­le da infran­ge­re ft. Luchè

10. Fa o brav ft. Yung Snapp, MV Kil­la, Lele­Bla­de, EmisKilla

11. Te pen­so ancora

12. Un bacio all’improvviso ft. Ana Mena

13. Che me chiamm a fa ft. Geo­lier

14. A un pas­so dal­la Luna ft. Ana Mena

15. Sul­tant a mij

Da que­sta sera Roc­co Hunt sarà impe­gna­to in un insto­re tour in giro per l’Italia per incon­tra­re i fan. Que­ste le date: 

5 novem­bre all’Euronics Tufa­no (CC Auchan) di Giu­glia­no – Napo­li (Via S. Fran­ce­sco a Patria — ore 18.00)

6 novem­bre alla Disco­te­ca Lazia­le di Roma (Via Mamia­ni 62/A — ore 16.00)

7 novem­bre al Cen­tro Com­mer­cia­le Mon­gol­fie­ra San­ta Cate­ri­na di Bari (Str. San­ta Cate­ri­na, 19 — ore 15.00)

8 novem­bre all’Euronics Tufa­no del Cen­tro Com­mer­cia­le Maxi­mall di Pon­te­ca­gna­no Faia­no — Saler­no (Via Anto­nio Paci­not­ti — ore 18.00)

9 novem­bre all’Euronics Tufa­no del Cen­tro Com­mer­cia­le Cam­pa­nia di Mar­cia­ni­se – Caser­ta (S.S. San­ni­ti­ca 87 Loc.tà Aur­no — ore 18.00)

10 novem­bre al Val­mon­to­ne Outlet di Roma (Via Del­la Pace – ore 17.00)

11 novem­bre alla Gal­le­ria del Disco di Firen­ze (Sot­to­pas­sag­gio Sta­zio­ne San­ta Maria Novel­la — ore 17.00)

14 novem­bre al Cen­tro Com­mer­cia­le I PETALI c/o UCI Cine­ma di Reg­gio Emi­lia (Piaz­za­le Atle­ti Azzur­ri D’I­ta­lia, 5 — ore 14.00)

15 novem­bre alla Mon­da­do­ri di Mila­no (Piaz­za Duo­mo, 1 – ore 17.00)

16 novem­bre alla Mon­da­do­ri di Tori­no(Via Mon­te di Pie­tà, 2 – ore 17.00)

17 novem­bre alla Fel­tri­nel­li di Paler­mo (Via Cavour, 133 – ore 17.00)

18 novem­bre alla Fel­tri­nel­li di Cata­nia (Via Etnea, 283 – ore 17.00).

 

L’album è sta­to anti­ci­pa­to da “FANTASTICA”, il bra­no di Roc­co ft. Boo­m­da­bash, il cui video è visi­bi­le qui: https://www.youtube.com/watch?v=tgPs29ZhsrY

Nell’album pre­sen­ti anche i bra­ni “Un bacio all’improvviso” ft. Ana Mena (3 PLATINO in Ita­lia, 1 PLATINO in Spa­gna e al n.1 dei bra­ni più tra­smes­si da Los40), che ha supe­ra­to i 49 milio­ni di stream su Spo­ti­fy e i 59 milio­ni di views su You­Tu­be (usci­to anche nel­la ver­sio­ne in spa­gno­lo “UN BESO DE IMPROVISO” di Ana Mena X Roc­co Hunt) e a “A un pas­so dal­la Luna” ft. Ana Mena, il bra­no del 2020 esplo­so in Spa­gna e in Fran­cia quest’estate che ha già rag­giun­to 6 dischi di PLATINO in Ita­lia, 6 in Spa­gna e un disco di PLATINO in Fran­cia per un tota­le di 13 dischi di PLATINO

 

Nel 2022 Roc­co Hunt tor­ne­rà live dal mese di mar­zo con il “Liber­tà + Rivo­lu­zio­ne Tour”.

Ecco il calen­da­rio aggior­na­to con le nuo­ve date:

04 mar­zo, Fabri­que, Milano

05 mar­zo, Atlan­ti­co, Roma

09 mar­zo, Estra­gon, Bologna

11 mar­zo, Pala Par­te­no­pe, Napoli

12 mar­zo, Pala Par­te­no­pe, Napoli

16 mar­zo, Demo­dè, Modu­gno (BA)

4 apri­le, Tea­tro Con­cor­dia, Vena­ria (TO) –NUOVA DATA

7 apri­le, Gran Tea­tro Geox, Pado­va NUOVA DATA

11 apri­le, Tusca­ny Hall, Firen­ze - NUOVA DATA

12 apri­le, Atlan­ti­co Live, Roma — NUOVA DATA

14 apri­le, Tea­tro Dis_Play, Bre­scia — NUOVA DATA

 

I bigliet­ti per le nuo­ve date saran­no dispo­ni­bi­li in pre­ven­di­ta dal­le ore 15.00 di lune­dì 8 novem­bre su Ticketone.it e Ticketmaster.it.

Tut­te le infor­ma­zio­ni su:www.friendsandpartners.it.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: