CONCERTI

L’Officina degli Esordi ospita la due giorni di “Kallax Maison”. A Bari in concerto i Fabryca e Oh!Miguel

Tor­ne­rà in con­cer­to saba­to 6 novem­bre alle 21, nell’Offi­ci­na degli Esor­di di Bari, la band bare­se dei Fabry­ca, per il pri­mo dei due con­cer­ti in pro­gram­ma con Kal­lax Mai­son, la due gior­ni di musi­ca orga­niz­za­ta dall’associazione L’Acqua in Testa e dall’etichetta disco­gra­fi­ca Kal­lax Records.

Sarà la pri­ma occa­sio­ne, per il pub­bli­co puglie­se, di rive­de­re Tizia­na Fel­le (voce/synth), Onny Alle­gret­ti (bat­te­ria), Raf­fae­le Stel­lac­ci (synth), Ago­sti­no Sca­ra­nel­lo (bas­so) e Ales­san­dro Semi­sa (chi­tar­ra), dopo il con­cer­to del dicem­bre 2017 per il deci­mo com­plean­no di Faro Records. Pre­sen­te­ran­no Per­spec­ti­ves, il loro ter­zo lavo­ro dopo ECHO (2013) e Istan­ta­nea (2007), dopo i due EP “Five Days” (2012) e “Spar­kles” (2015), e dopo i sin­go­li usci­ti a feb­bra­io 2020 inti­to­la­ti “Con­tro” e “Out of the Moon”. Un’anteprima asso­lu­ta non solo per il pub­bli­co, ma anche per la band che è tor­na­ta a suo­na­re insie­me, dal vivo, nel­le pro­ve per il live di pre­sen­ta­zio­ne. Le trac­ce del disco, infat­ti, sono sta­te com­po­ste, arran­gia­te e mixa­te in pie­na pan­de­mia, a distanza. 

Ogni com­po­nen­te dei Fabry­ka (il nome del­la band si rifà ad un docu­men­ta­rio di Kie­slo­w­ski) ha avu­to modo di evi­den­zia­re il pro­prio spa­zio di osser­va­zio­ne dall’isolamento. Ed è da que­sta situa­zio­ne che nasce il tito­lo dell’LP, la pri­ma relea­se su vini­le del­la band: Per­spec­ti­ves, la musi­ca come risul­ta­to di sguar­di diver­si che, con­ver­gen­do nel­lo stes­so pun­to, lo illu­mi­na­no da ogni lato facen­do emer­ge­re nuo­vi aspet­ti, nuo­ve rifra­zio­ni, esat­ta­men­te come un pri­sma attra­ver­sa­to dal­la luce. Per­spec­ti­ves usci­rà in tre for­ma­ti: digi­ta­le, cd, vini­le. Solo sul vini­le però (e nel digi­tal down­load abbi­na­to, via ban­d­camp) ci sarà una trac­cia in più che non sarà pub­bli­ca­ta né su cd né su Spotify.

Sarà un’anteprima live e disco­gra­fi­ca anche la sera­ta con “OH! MIGUEL” in pro­gram­ma vener­dì 12 novem­bre alle 21. Un pro­get­to al suo esor­dio asso­lu­to (non è sta­to lan­cia­to nem­me­no sul­le piat­ta­for­me di strea­ming). Oh!Miguel pre­sen­te­rà i bra­ni che com­por­ran­no il pri­mo EP Self titled, in usci­ta nei pros­si­mi mesi. Il live sarà un mix per­fet­to tra rock anni ‘90 ed elet­tro­ni­ca fran­ce­se, pun­to di unio­ne tra “Con­cer­to” e “Com­rad” due pro­get­ti under­ground che vedo­no Oh!Miguel par­te atti­va e sin­te­si del sound. Una espe­rien­za da vive­re e rac­con­ta­re. In aper­tu­ra dell’esibizione del 12 novem­bre, un’altra ante­pri­ma asso­lu­ta: WISM, pro­du­cer, cam­pio­na­to­re seria­le, aman­te del­le bel­le melo­die. WISM è Gabrie­le Ter­liz­zi, fon­da­to­re dei The Pier ed attual­men­te chi­tar­ri­sta di Franco126. L’attitudine è sen­za dub­bio hip hop ma il mon­do indie/lowfi nell’accezione più inter­na­zio­na­le del ter­mi­ne, abbrac­cia­no, come una cal­da coper­ta dopo la doc­cia, ogni sin­go­la can­zo­ne. Pros­si­mo alla pri­ma relea­se uffi­cia­le, WISM pre­sen­ta in ante­pri­ma, come da con­sue­tu­di­ne Kal­lax Mai­son, le trac­ce che com­por­ran­no il nuo­vo lavoro.

Kal­lax Mai­son è una due gior­ni di musi­ca dal vivo con prez­zi acces­si­bi­li a tut­ti. Le sera­te sono orga­niz­za­te in col­la­bo­ra­zio­ne con Puglia Sounds nel­la “Pro­gram­ma­zio­ne Puglia Sounds Live 2020/2021 — REGIONE PUGLIA – FSC 2014/2020 – Pat­to per la Puglia — Inve­stia­mo nel vostro futu­ro”. Per acqui­sta­re i biglietti:

6 NOVEMBRE — Fabry­ka: https://www.ticketone.it/eventseries/fabryka-3009112/

12 NOVEMBRE – Oh!Miguel: https://www.ticketone.it/eventseries/oh-miguel-3009202/

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: