NOVITA'

MediaWorld porta il Black Friday ancora più avanti: al via la nuova campagna 2021 con Elio e le Storie Tese

Il Black Fri­day è ormai un appun­ta­men­to impre­scin­di­bi­le del calen­da­rio ita­lia­no, soprat­tut­to per­ché apre le por­te al perio­do di shop­ping nata­li­zio. È sta­to cal­co­la­to che 3 Ita­lia­ni su 4, ovve­ro il 75% del­la popo­la­zio­ne, ha inten­zio­ne di fare acqui­sti in que­sto perio­do dell’anno, appro­fit­tan­do degli scon­ti. Nel nostro Pae­se, si sti­ma ver­ran­no spe­si 200€ a per­so­na per gli elet­tro­do­me­sti­ci e 170€ per l’elettronica. L’online sarà il cana­le pre­fe­ren­zia­le per lo shop­ping, soprat­tut­to per quan­to riguar­da i pro­dot­ti di elet­tro­ni­ca e i giochi.

A rive­lar­lo una ricer­ca di You­Gov, con­dot­ta in esclu­si­va per Media­World, lea­der in Ita­lia nel­la distri­bu­zio­ne di elet­tro­ni­ca e par­te del grup­po inter­na­zio­na­le Media­Markt Saturn Retail Group, che oggi annun­cia l’avvio del suo cele­bre Black Fri­day, un inte­ro mese di offer­te e prez­zi van­tag­gio­si per tut­ta la miglio­re tec­no­lo­gia. In que­sto con­te­sto, Media­World annun­cia la nuo­va cam­pa­gna TV e radio “Il Black Fri­day anco­ra più Avan­tiidea­ta e svi­lup­pa­ta insie­me al Grup­po Arman­do Testa e che vede pro­ta­go­ni­sti, dopo il suc­ces­so del­la cam­pa­gna del 2020, anco­ra una vol­ta Elio e le Sto­rie Tese che, come Media­World, sono da sem­pre avan­ti su tut­to e incar­na­no la voglia di guar­da­re al futu­ro e di anti­ci­pa­re i trend.

Que­sta l’idea stra­te­gi­ca che ha ispi­ra­to la crea­ti­vi­tà del­la cam­pa­gna Il Black Fri­day anco­ra più Avan­ti, dove vedre­mo la M di Media­World tra­sfor­mar­si in una vera e pro­pria mac­chi­na del tem­po che tra­spor­te­rà Elio e Le Sto­rie Tese diret­ta­men­te nel futu­ro. Media­World infat­ti da 30 anni accom­pa­gna gli Ita­lia­ni nel futu­ro: attra­ver­so tec­no­lo­gie all’avanguardia, pro­dot­ti sem­pre nuo­vi e le com­pe­ten­ze del­le sue per­so­ne, l’azienda con­tri­bui­sce alla dif­fu­sio­ne di una cul­tu­ra dell’innovazione nel Pae­se. La cam­pa­gna pub­bli­ci­ta­ria, par­ti­ta dome­ni­ca 31 otto­bre, vedrà pro­ta­go­ni­sti i quat­tro arti­sti alle pre­se con diver­si sce­na­ri futu­ri­sti­ci. Duran­te la cam­pa­gna, che si svi­lup­pe­rà in diver­se par­ti per tut­to il mese di novem­bre, Elio e le Sto­rie Tese pro­ve­ran­no in pri­ma per­so­na quan­to è avan­ti il Black Fri­day di Media­World, viven­do diver­se situa­zio­ni avve­ni­ri­sti­che sem­pre in chia­ve iro­ni­ca e in linea con la visio­ne di tra­sfor­ma­re la tec­no­lo­gia in un’esperienza straordinaria. 

“Ciao, sia­mo gli Elioe­le­Sto­rie­Te­se, il sim­pa­ti­co com­ples­si­no, anche quest’anno Media­World ci ha scel­to per lavo­ra­re insie­me in occa­sio­ne del Black Fri­day e ci ha per­mes­so di rea­liz­za­re un sogno: viag­gia­re nel futu­ro! Una scel­ta azzec­ca­ta, come dimo­stra la recen­te ricer­ca del Music Research Insti­tu­te del Kan­sas, da cui emer­ge che gli Elioe­le­Sto­rie­Te­se sono gli aral­di idea­li del futu­ro pros­si­mo e anche del futu­ro ante­rio­re” han­no com­men­ta­to gli Elio e le Sto­rie Tese.

“Il Black Fri­day di Media­World è ormai diven­ta­to un appun­ta­men­to imper­di­bi­le per i nostri clien­ti e per tut­ti gli Ita­lia­ni, con il qua­le offria­mo loro le miglio­ri pro­mo­zio­ni per acqui­sta­re nuo­ve tec­no­lo­gie”, spie­ga Luca Bra­da­schia, Ammi­ni­stra­to­re Dele­ga­to di Media­World Ita­lia. “Sia­mo con­ten­ti di annun­cia­re la nuo­va cam­pa­gna che per tut­to il mese di novem­bre ricor­de­rà ai clien­ti il nostro impe­gno nel por­ta­re gli Ita­lia­ni nel futu­ro, attra­ver­so l’innovazione tec­no­lo­gi­ca e digi­ta­le, sia nei nostri sto­re fisi­ci sia online”.

La cam­pa­gna TV e RADIO, pia­ni­fi­ca­ta in col­la­bo­ra­zio­ne con Den­tsu Media Aegis, sarà on air fino a lune­dì 29 novem­bre sul­le mag­gio­ri emit­ten­ti tele­vi­si­ve e radio­fo­ni­che, pre­si­dian­do l’intero arco del­la gior­na­ta e in par­ti­co­la­re il pri­me time (per quan­to riguar­da la TV) e il dri­ve time (per quan­to riguar­da la RADIO). Gli spot TV saran­no da 30” e 15”, men­tre i pas­sag­gi RADIO saran­no da 20”. 

La cam­pa­gna avrà anche un’altissima riso­nan­za sui cana­li digi­ta­li, sia quel­li pro­prie­ta­ri che attra­ver­so comu­ni­ca­zio­ni ester­ne. Le per­for­man­ce del grup­po sono sta­te rese per il digi­tal con uno sti­le coe­ren­te con la cam­pa­gna ATL ma, allo stes­so tem­po, spe­ci­fi­co per que­sti cana­li con lo sco­po di intrat­te­ne­re la com­mu­ni­ty onli­ne e ren­de­re le pro­mo­zio­ni del Black Fri­day dav­ve­ro irre­si­sti­bi­li agli occhi di un pub­bli­co più vasto. La pia­ni­fi­ca­zio­ne media sui tou­ch­point digi­ta­li è a cura di Media­plus (anch’essa del grup­po SERVICEPLAN) e si esten­de dai siti ver­ti­ca­li sul mon­do tech ai quo­ti­dia­ni nazio­na­li con for­ma­ti rich media, pas­san­do ovvia­men­te per il pro­gram­ma­tic, i prin­ci­pa­li social, You­Tu­be e apren­do­si anche a cana­li alter­na­ti­vi con la crea­zio­ne di con­te­nu­ti dedi­ca­ti, come Spo­ti­fy e Tik Tok. Sui social media, è sta­ta defi­ni­ta una pia­ni­fi­ca­zio­ne edi­to­ria­le com­pren­si­va di con­te­nu­ti ori­gi­na­li con­fe­zio­na­ti da Plan.net. Tut­te le gra­fi­che per i tou­ch­point digi­ta­li sono sta­te decli­na­te e rie­la­bo­ra­te da Id-Enti­ty per adat­tar­si al meglio alle pecu­lia­ri­tà dei dif­fe­ren­ti mez­zi di comu­ni­ca­zio­ne, tra cui sito mediaworld.it, new­slet­ter e ban­ne­ri­sti­ca per cam­pa­gne ester­ne. Infi­ne, duran­te il mese di novem­bre, anche un tre­no del­la Metro 5 di Mila­no – la più tec­no­lo­gi­ca e inno­va­ti­va del­la cit­tà per­ché com­ple­ta­men­te auto­ma­tiz­za­ta e dri­ver­less — sarà com­ple­ta­men­te bran­diz­za­to con “Il Black Fri­day anco­ra più Avan­ti” di MediaWorld.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: