LETTURA

Panini Comics presenta “Totò in L’erede di Don Chisciotte”, la nuova opera inedita di Fabio Celoni

Il 15 apri­le 2022, in occa­sio­ne del 55° anni­ver­sa­rio del­la scom­par­sa di Totò, il Prin­ci­pe del­la risa­ta, usci­rà per Pani­ni Comics Totò in L’erede di Don Chi­sciot­te, la nuo­va ope­ra ine­di­ta di Fabio Celo­ni. La gra­phic novel si svi­lup­pe­rà in due volu­mi, com­pre­so un cofa­net­to rac­co­gli­to­re, distri­bui­ti in fumet­te­ria, libre­ria e sul­lo sto­re onli­ne Panini.it.

L’annuncio è sta­to dato in occa­sio­ne del­la pre­sen­ta­zio­ne del­le novi­tà 2022 Pani­ni Comics nell’ambito di Luc­ca Comics & Games 2021 e i pri­mi det­ta­gli di que­sto nuo­vo lavo­ro sono sta­ti annun­cia­ti da Fabio Celo­ni in per­so­na. Il fumet­to nasce a par­ti­re dal recu­pe­ro di un trat­ta­men­to cine­ma­to­gra­fi­co mai por­ta­to sul gran­de scher­mo, scrit­to a più mani da gran­di sce­neg­gia­to­ri del pas­sa­to come Anto­nio Pie­tran­ge­li, Cesa­re Zavat­ti­ni, Lucio Bat­ti­stra­da e altri anco­ra. Un’occasione uni­ca per por­ta­re alla luce un pro­get­to che cele­bri il gran­de umo­ri­smo di Anto­nio De Cur­tis, il Prin­ci­pe Totò, con la gran­de mae­stria arti­sti­ca di Fabio Celoni.

Totò ave­va un gran­de sogno: rea­liz­za­re un film su Don Chi­sciot­te, che però non riu­scì mai a gira­re. Io ho un gran­de debi­to di rico­no­scen­za ver­so di lui, per tut­ta la gio­ia che mi ha rega­la­to, e que­sto è l’unico modo che ho per rin­gra­ziar­lo. Far­gli final­men­te rea­liz­za­re quel sogno, non su pel­li­co­la ma tra le pagi­ne di un fumet­to. Per la Maiel­la e per la Man­cia!”, ha com­men­ta­to Fabio Celo­ni

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: