MUSICA

Laura Pausini, arriva entro il 2021 l’intera discografia in Audio Spaziale su Apple Music!

Per la pri­ma vol­ta la risco­per­ta del­la disco­gra­fia dell’artista sim­bo­lo dell’Italia nel mon­do pas­sa attra­ver­so il suo­no di nuo­vis­si­ma gene­ra­zio­ne: War­ner Music annun­cia entro il 2021 la pub­bli­ca­zio­ne dell’intero cata­lo­go di Lau­ra Pau­si­ni rima­ste­riz­za­to in Audio Spa­zia­le con Dol­by Atmos e dispo­ni­bi­le solo su Apple Music.

Un monu­men­ta­le viag­gio in più tap­pe che par­te gio­ve­dì 28 otto­bre con la pub­bli­ca­zio­ne nel­la nuo­va fron­tie­ra dell’Audio Spa­zia­le di Io Sì, Fat­ti sen­ti­re, Simi­li e Lau­ra Xmas, ico­ni­ci album dell’artista che ha fat­to la sto­ria del­la musi­ca ita­lia­na e non solo, capa­ce di sov­ver­ti­re con la sua arte le rego­le del mer­ca­to disco­gra­fi­co mon­dia­le. Redu­ce da un anno di incre­di­bi­li suc­ces­si, la vin­ci­tri­ce del Gol­den Glo­be 2021 nel­la cate­go­ria Miglior Can­zo­ne Ori­gi­na­le sarà il pri­mo arti­sta ita­lia­no a pub­bli­ca­re l’intera disco­gra­fia in Audio Spaziale.

Lau­ra Pau­si­ni sarà anche il pri­mo arti­sta ita­lia­no ad esse­re inter­vi­sta­to su Apple Music Radio. Gio­ve­dì 4 novem­bre alle ore 9:00 su Apple Music Hits andrà in onda l’intervista esclu­si­va di Lau­ra nel­lo show di STROMBO, dj di spic­co di Apple Music Radio, per una cele­bra­zio­ne del­la sua car­rie­ra in occa­sio­ne del­la relea­se del­la sua disco­gra­fia in Audio Spa­zia­le. Un appun­ta­men­to inter­na­zio­na­le da non per­de­re. La rivo­lu­zio­na­ria tec­no­lo­gia lan­cia­ta da Apple Music lo scor­so giu­gno ha tra­sfor­ma­to il modo in cui la musi­ca vie­ne crea­ta e ascol­ta­ta, garan­ten­do inno­va­ti­ve espe­rien­ze audio immer­si­ve e coin­vol­gen­ti, dal suo­no mul­ti­di­men­sio­na­le. Dal 28 otto­bre, e per i pros­si­mi mesi, l’importante ope­ra­zio­ne annun­cia­ta da War­ner Music por­te­rà l’ascolto dei gran­dis­si­mi lavo­ri disco­gra­fi­ci di Lau­ra Pau­si­ni ad un livel­lo qua­li­ta­ti­vo sen­za precedenti. 

Il viag­gio par­te dal­le ulti­me relea­se, dall’ultimo trion­fo del­la star ita­lia­na, che pro­prio quest’anno l’ha por­ta­ta in vet­ta al mon­do: Io sì – l’EP con­te­nen­te il bra­no omo­ni­mo, can­zo­ne ori­gi­na­le del film La vita davan­ti a sé – è val­so a Lau­ra pre­mi e rico­no­sci­men­ti leg­gen­da­ri tra cui la nomi­na­tion agli Oscar 2021, in Ita­lia un Nastro d’Argento, ma anche un Hol­ly­wood Music in Media Awards, un Satel­li­te Award, e la vit­to­ria al Gol­den Glo­be 2021 nel­la cate­go­ria Miglior Can­zo­ne Ori­gi­na­le. Ad arric­chi­re e com­ple­ta­re que­sta pri­ma lista di tito­li c’è Fat­ti sen­ti­re, tre­di­ce­si­mo album di ine­di­ti usci­to nel 2018 in occa­sio­ne dei 25 anni di car­rie­ra, che è val­so a Lau­ra il suo quar­to Latin Grammy.

E Simi­li, il dodi­ce­si­mo album del 2015, pub­bli­ca­to in ver­sio­ne ita­lia­na e spa­gno­la e distri­bui­to in oltre 60 pae­si. Simi­li – album can­di­da­to ai Gram­my Awards – l’invito a sen­tir­si par­te di un uni­co uni­ver­so, e il suo natu­ra­le sequel Fat­ti sen­ti­re, mani­fe­sto dell’accettarsi e del voler­si bene per quel­lo che si è, si colo­ra­no di sfu­ma­tu­re sono­re ine­di­te con la nuo­va era dell’ascolto musi­ca­le fir­ma­ta Audio Spa­zia­le. Infi­ne, Lau­ra Xmas, disco del 2016 con le più bel­le can­zo­ni di Nata­le rein­ter­pre­ta­te da Laura.

In occa­sio­ne dell’uscita del­la pri­ma relea­se del cata­lo­go, Laura4U pro­muo­ve un’iniziativa esclu­si­va rega­lan­do a tut­ti i fan iscrit­ti la pos­si­bi­li­tà di acce­de­re a uno spe­cia­le abbo­na­men­to ad Apple Music per ascol­ta­re gli album del­la loro benia­mi­na “come non li ave­te mai sen­ti­ti prima!”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: