SPETTACOLO

“Anni da cane”, guarda il videoclip della colonna sonora interpretata da Achille Lauro

Anni da cane è il pri­mo film Ama­zon Ori­gi­nal di pro­du­zio­ne ita­lia­na, e van­ta la straor­di­na­ria par­te­ci­pa­zio­ne di Achil­le Lau­ro con una nuo­va can­zo­ne ine­di­ta inti­to­la­ta Io e Te. In con­co­mi­tan­za con l’ar­ri­vo del film su Pri­me Video, Achil­le Lau­ro e il cast di Anni da Cane (Auro­ra Gio­vi­naz­zo, Fede­ri­co Cesa­ri, Isa­bel­la Mot­ti­nel­li, Luca Maria Van­nuc­ci­ni) han­no uni­to le for­ze dan­do vita ad un video­clip par­te­ci­pa­ti­vo che dà spa­zio gli utenti.

#Anni­Da­Ca­ne­Ca­sting è il nome del­la Tik­Tok Hash­tag Chal­len­ge attra­ver­so la qua­le gli uten­ti, dal 19 al 25 otto­bre 2021, han­no avu­to la pos­si­bi­li­tà di espri­me­re il pro­prio talen­to diret­ta­men­te dal­la loro came­ret­ta can­tan­do, bal­lan­do e mostran­do la pro­pria arte sul­le note di Io e Te. I video in linea con il brief sono sta­ti sele­zio­na­ti da una giu­ria arti­sti­ca e inse­ri­ti all’in­ter­no del video­clip uffi­cia­le, dispo­ni­bi­le sul cana­le You­Tu­be di Pri­me Video dal 27 ottobre.

Anni da cane rac­con­ta la sto­ria di Stel­la, un’adolescente impac­cia­ta, cini­ca, pie­na di imma­gi­na­zio­ne e tor­men­ta­ta. Dopo un inci­den­te in auto che le cam­bia la vita e in cui è coin­vol­to anche un cane, si con­vin­ce che i suoi anni vada­no con­ta­ti come quel­li dei cani: uno ne vale set­te, e ora che sta per com­pie­re sedi­ci anni, in real­tà, è una cen­te­na­ria. Per que­sta ragio­ne, Stel­la cre­de che le riman­ga poco tem­po da vive­re e deci­de di sti­la­re una lista di tut­te le cose che vuo­le fare pri­ma di mori­re. Con l’aiuto dei suoi miglio­ri ami­ci, Nina e Giu­lio, la ragaz­za comin­cia così a vive­re la sua vita al mas­si­mo, bru­cian­do le tap­pe per pau­ra di non ave­re tem­po per fare tut­te le espe­rien­ze. Ma l’incontro casua­le con Mat­teo, un coe­ta­neo timi­do e intro­ver­so, met­te­rà tut­to in discus­sio­ne, stra­vol­gen­do total­men­te la sua prospettiva.

Anni da cane, com­me­dia young-adult diret­ta da Fabio Mol­lo, è il pri­mo film Ama­zon Ori­gi­nal ita­lia­no ed è già dispo­ni­bi­le su Pri­me Video in Ita­lia, men­tre sarà rila­scia­to in oltre 240 Pae­si e ter­ri­to­ri nel mon­do dal 26 novem­bre.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: