MUSICA

I Måneskin apriranno un concerto dei Rolling Stones! Svolta storica per una band italiana!!

Ieri 26 otto­bre i Måne­skin han­no fat­to loro debut­to sul­la tv ame­ri­ca­na, in uno dei pro­gram­mi più popo­la­ri di tut­to il Pae­se, ono­re che non era mai sta­to con­ces­so ad una band ita­lia­na. È il Tonight Show di Jim­my Fal­lon, dove i roma­ni Vic­to­ria, Damia­no, Tho­mas e Ethan han­no can­ta­to Beg­gin’ (cover del­la famo­sis­si­ma can­zo­ne di Frank­ie Val­li e i Four Sea­sons), che in que­sto momen­to è al nume­ro 1 nel­le radio alter­na­ti­ve ame­ri­ca­ne e nel­la Top 5 del­la clas­si­fi­ca pop. 

Ma la novi­tà più inte­res­san­te è un’altra, sve­la­ta pro­prio da Fal­lon: i Måne­skin apri­ran­no un con­cer­to dei Rol­ling Sto­nes. Si trat­ta del­la data del 6 novem­bre all’Allegiant Sta­dium di Las Vegas. «Beg­gin’ è la can­zo­ne più popo­la­re del­le radio rock e alter­na­ti­ve, ha più di un miliar­do di stream nel mon­do, e suo­ne­ran­no pri­ma degli Sto­nes», ha det­to Fal­lon. «Han­no vin­to l’Eurovision, che è come America’s Got Talent, ma con la dif­fe­ren­za che dopo la vit­to­ria poi suc­ce­de dav­ve­ro qual­co­sa. Sono un feno­me­no inter­na­zio­na­le incre­di­bi­le».

Il viag­gio oltreo­cea­no pre­ve­de anche altri due con­cer­ti: que­sta sera al Bowe­ry Ball­room di New York e il pri­mo novem­bre al Roxy Thea­tre di Los Ange­les.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: