MUSICA

Hu presenta il nuovo singolo: «“Mille Mila” è la storia infinita di una vita limitata dal tempo»

Voce, synth, drum machi­ne, un set elec­tro-pop che abbrac­cia len­ta­men­te il dan­ce­floor. Que­sto e mol­to altro è il mon­do di Hu, talen­to dal­la voce uni­ca e con la gran­de capa­ci­tà di rein­ven­tar­si costan­te­men­te pur rima­nen­do sem­pre fede­le a se stes­sa. L’ar­ti­sta è tor­na­ta con il nuo­vo sin­go­lo Mil­le Mila (War­ner Music Ita­ly), pro­dot­to da Hu e Tom Bea­ver, dopo esse­re sta­ta scel­ta da Radar di Spo­ti­fy tra i talen­ti più pro­met­ten­ti dell’anno.

“‘Mil­le Mila’ sono tut­te le paro­le che non ho mai det­to, tut­ti i baci che non ho mai dato, tut­ti i vizi a cui ho rinun­cia­to, tut­ti i gior­ni in cui non ho pen­sa­to — rac­con­ta Hu - ‘Mil­le Mila’ somi­glia alle stri­sce che lascia­no gli aerei quan­do se ne van­no, somi­glia a me da quan­do mi sen­to meglio. È la sto­ria infi­ni­ta di una vita limi­ta­ta dal tempo”.

Hu, al seco­lo Fede­ri­ca Fer­ra­cu­ti (clas­se ‘94), è una can­tan­te, pro­du­cer e poli­stru­men­ti­sta ita­lia­na. Ini­zia a stu­dia­re musi­ca all’e­tà di 12 anni, par­ten­do dagli stu­di di chi­tar­ra jazz e dal­le tec­ni­che di improv­vi­sa­zio­ne. Negli anni approc­cia allo stu­dio del pia­no­for­te, del bas­so e del vio­lon­cel­lo per poi abbrac­cia­re il mon­do del­la musi­ca elet­tro­ni­ca e del­la pro­du­zio­ne. A segui­to di espe­rien­ze come tur­ni­sta e diver­si con­cer­ti in giro per l’I­ta­lia, nel 2016 dà il via al suo pro­get­to arti­sti­co HU. Nel cor­so degli ulti­mi due anni fir­ma diver­si lavo­ri pub­bli­ci­ta­ri tra cui la cam­pa­gna Lam­bor­ghi­ni #Real Lovers, Chia­ra Fer­ra­gni Sum­mer Cam­pa­gin, “Ano­ther­ness” per Mal­lo­ni e il Night Trai­ler Gene­ra­tor per Jager­mei­ster. Nel 2018 vie­ne sele­zio­na­ta tra i 10 fina­li­sti del­lo JAGER MUSIC LAB che le per­met­te di vola­re a Ber­li­no vin­cen­do due men­zio­ni spe­cia­li. Nel­l’e­sta­te del 2020 esce “NEON” il sin­go­lo che apre il nuo­vo per­cor­so musi­ca­le di Hu che, nel set­tem­bre del­lo stes­so anno entra a far par­te di War­ner Music Ita­ly e par­te­ci­pa all’e­di­zio­ne di Ama­San­re­mo del 2021 con il bra­no “OCCHI NIAGARA”. Entra anche a far par­te, in veste di autri­ce e com­po­si­tri­ce, del­la scu­de­ria di Sony Music Publi­shing. Nel mag­gio del 2021 esce “END”, il sin­go­lo che apre una lun­ga sta­gio­ne di con­cer­ti che la por­ta­no a cal­ca­re alcu­ni tra i pal­chi più inte­res­san­ti del­lo stivale. 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: