MUSICA

Christina Aguilera torna con il nuovo singolo “Pa mis muchachas” ft. Becky G, Nicki Nicole e Nathy Peluso

È in rota­zio­ne radio­fo­ni­ca ed è dispo­ni­bi­le in digi­ta­le Pa mis mucha­chas, il nuo­vo sin­go­lo del­la plu­ri­vin­ci­tri­ce di Gram­my Awards e Latin Gram­my Awards, super­star mon­dia­le e ico­na del­la musi­ca pop Chri­sti­na Agui­le­ra insie­me alla star lati­na Bec­ky G, all’esplosiva stel­la nascen­te argen­ti­na Nic­ki Nico­le e alla pro­vo­can­te cantautrice/rapper spa­gno­la Nathy Pelu­so. È onli­ne anche il video­clip uffi­cia­le del bra­no diret­to da Vicen­te Solis.

Pa Mis Mucha­chas segna un nuo­vo capi­to­lo per la car­rie­ra del­la can­tan­te, com­po­si­tri­ce e pro­dut­tri­ce ame­ri­ca­na, che rac­con­ta al suo pub­bli­co un altro lato di sé e cele­bra con orgo­glio la sua ere­di­tà ispa­ni­ca. Il bra­no, dal for­te sound lati­no, fon­de diver­si gene­ri musi­ca­li come la sal­sa, il son cuba­no e la gua­ra­cha. Il testo vuo­le tra­smet­te­re un mes­sag­gio di eman­ci­pa­zio­ne fem­mi­ni­le, e cele­bra i cor­pi del­le don­ne, l’audacia, il corag­gio e la liber­tà di scel­ta. Il pro­fon­do lega­me tra Chri­sti­na Agui­le­ra e la cul­tu­ra lati­na nasce quan­do, pri­ma che i suoi geni­to­ri divor­zias­se­ro, i non­ni le han­no tra­smes­so i valo­ri del­la loro cul­tu­ra. Una for­te pas­sio­ne, quel­la di Chri­sti­na, che tro­va libe­ra espres­sio­ne nel nuo­vo pro­get­to discografico:

«Non c’è nien­te pari all’amore lati­no, mi tor­na in men­te ogni vol­ta che entro a con­tat­to con la sua lin­gua par­la­ta rac­con­ta Chri­sti­na Agui­le­raMi ricor­da la mia infan­zia. Non l’ho fat­to per lavo­ro, ma come uno sfor­zo d’amore».

Pa Mis Mucha­chas è un anti­ci­po del­la nuo­va pro­du­zio­ne in lin­gua spa­gno­la del­la super­star mon­dia­le da “Mi Refle­jo” del 2000.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: