MUSICA

Zucchero presenta “Discover”, il primo progetto di cover della sua carriera

Disco­ver è il tito­lo del nuo­vo pro­get­to disco­gra­fi­co di Zuc­che­ro “Sugar” For­na­cia­ri, in usci­ta il 19 Novem­bre (Polydor/Universal Music), e dispo­ni­bi­le in pre-order e pre-save. Disco­ver è il pri­mo album di cover del­la car­rie­ra di Zuc­che­ro, che per l’occasione ha spo­glia­to e rive­sti­to nel suo sti­le ico­ni­che can­zo­ni del pano­ra­ma musi­ca­le ita­lia­no e inter­na­zio­na­le. Ad anti­ci­pa­re l’uscita dell’album sarà il sin­go­lo Fol­low you fol­low me, una rilet­tu­ra coin­vol­gen­te di uno dei pri­mi gran­di suc­ces­si a livel­lo mon­dia­le dei Gene­sis, in radio da vener­dì 22 ottobre. 

Disco­ver uni­sce le due ani­me musi­ca­li di Zuc­che­ro: la miglior tra­di­zio­ne melo­di­ca ita­lia­na e le più pro­fon­de radi­ci afroa­me­ri­ca­ne. Impor­tan­ti le col­la­bo­ra­zio­ni con Bono in “Can­ta la Vita” (ver­sio­ne ita­lia­na con il testo a fir­ma di Zuc­che­ro del­la can­zo­ne di Bono “Let your love be kno­wn”), con Eli­sa in “Luce (Tra­mon­ti a Nord Est)”, can­zo­ne del 2001 scrit­ta insie­me all’artista, e con Mah­mood in “Natu­ral Blues”, ver­sio­ne di Moby del bra­no “Trou­ble So hard” di Vera Hall. Inten­so ed emo­zio­nan­te è il bra­no “Ho visto Nina vola­re”, in cui Zuc­che­ro sce­glie di duet­ta­re vir­tual­men­te con Fabri­zio De Andrè.

La ver­sio­ne stan­dard di Disco­ver, com­po­sta da 13 bra­ni, usci­rà in for­ma­to CD, DOPPIO LP e in DIGITALE. In esclu­si­va per Ama­zon ci sarà anche una ver­sio­ne auto­gra­fa­ta del CD e una ver­sio­ne auto­gra­fa­ta del DOPPIO LP di colo­re nero. In esclu­si­va per Disco­te­ca Lazia­le inve­ce sarà dispo­ni­bi­le una ver­sio­ne del DOPPIO LP di colo­re azzur­ro. Ver­rà pub­bli­ca­ta anche una VERSIONE BOX del pro­get­to, in ven­di­ta in esclu­si­va sul sito di Uni­ver­sal Music e solo in for­ma­to fisi­co, con­te­nen­te 1 CD, con i 13 bra­ni del­la ver­sio­ne stan­dard + 5 trac­ce bonus, 1 DOPPIO LP colo­re bian­co e 1 spe­cia­le VINILE 10” di colo­re azzur­ro con­te­nen­te le 5 trac­ce bonus. Qui la trac­kli­st del­la ver­sio­ne stan­dard di Disco­ver:

1. Amo­re ades­so (No Time for Love Like Now)

2. Can­ta la vita (Let Your Love Be Kno­wn) con BONO

3. The scientist

4. Wic­ked game

5. Luce (Tra­mon­ti a Nord Est) feat ELISA

6. Fol­low you fol­low me

7. Natu­ral blues feat MAHMOOD

8. Fio­re di maggio

9. Human

10. Con te partirò

11. High fly­in’ bird

12. Ho visto Nina vola­re feat FABRIZIO DE ANDRÉ

13. Lost boys calling

Que­ste le 5 trac­ce bonus in esclu­si­va per la VERSIONE BOX di Disco­ver:

14. Old Town Road

15.  Mother­less Child

16. Lotus Flo­wer feat HOTEI

17.  Silent Night

18. Everybody’s Got To Learn Some­ti­me feat BEN ZUCKER

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: