LETTURA

Wonder Woman compie 80 anni! Panini Comics celebra questo evento con un volume da collezione

Supe­re­roi­na, amaz­zo­ne, prin­ci­pes­sa, guer­rie­ra, amba­scia­tri­ce, semi­dea e ico­na pop: Won­der Woman è que­sto e mol­to altro. In occa­sio­ne dei suoi pri­mi 80 anni, Pani­ni Comics la cele­bra con Won­der Woman – Spe­cia­le 80° Anni­ver­sa­rio, un volu­me spe­cia­le in usci­ta a novem­bre in libre­ria, fumet­te­ria e su Panini.it, inte­ra­men­te pen­sa­to per rac­con­ta­re al meglio l’eroina che sin dal­la sua nasci­ta è sta­ta un sim­bo­lo di veri­tà, giu­sti­zia e uguaglianza.

Por­ta­vo­ce di un mes­sag­gio che supe­ra i con­fi­ni del medium fumet­to per rag­giun­ge­re don­ne e uomi­ni di tut­to il mon­do, l’amazzone Dia­na Prin­ce, pro­ve­nien­te dall’isola Para­di­so, nasce da una sta­tuet­ta d’argilla, pla­sma­ta dagli dei e dota­ta di pote­ri straor­di­na­ri. Won­der Woman, che ha esor­di­to come per­so­nag­gio negli anni del­la Secon­da Guer­ra Mon­dia­le, è sen­za ombra di dub­bio un’icona del­la cul­tu­ra popo­la­re e uno dei per­so­nag­gi più impor­tan­ti dell’immaginario collettivo.

In que­sto volu­me cele­bra­ti­vo, alcu­ni dei miglio­ri arti­sti e scrit­to­ri del mon­do del fumet­to, tra cui Tom King, Mark Waid, Bec­ky Cloo­nan e Ste­ve Orlan­do, si uni­sco­no per rega­la­re ai let­to­ri una serie di sto­rie ine­di­te che esplo­ra­no il pre­sen­te, il pas­sa­to e il futu­ro dell’Amazzone di The­my­sci­ra che, nel gior­no del suo com­plean­no (gio­ve­dì 21 otto­bre), ver­rà inse­ri­ta vir­tual­men­te nel­la Comic-Con Museum Cha­rac­ter Hall of Fame.


Data di usci­ta: Novembre

Prez­zo: € 18,00

Pagi­ne: 112

Rile­ga­tu­ra: Cartonato

For­ma­to: cm 21x28

Inter­ni: A colori

Distri­bu­zio­ne: Libre­ria, fumet­te­ria, online


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: