LETTURA

Caterina Rocchi e Riccardo Zanotti alla Japan Town per il Lucca Comics & Games

Cate­ri­na Roc­chi di Luc­ca Man­ga School e Ric­car­do Zanot­ti dei Pin­gui­ni Tat­ti­ci Nuclea­ri si rac­con­ta­no alla Japan Town il 30 otto­bre alle 12, per Luc­ca Comics & Games: un’oc­ca­sio­ne uni­ca in cui due arti diver­se ma uni­te da una for­te pas­sio­ne, si incon­tra­no e si rac­con­ta­no con alcu­ni dei loro impor­tan­ti esponenti.

Tut­ti, alme­no una vol­ta nel­la vita, abbia­mo spe­so qual­che minu­to leg­gen­do un man­ga, o per­den­do­ci nel­le pun­ta­te del­la sua ver­sio­ne tele­vi­si­va. Oggi, anche in Ita­lia si stu­dia in modo appro­fon­di­to e rigo­ro­sa­men­te nip­po­ni­co la magi­ca tec­ni­ca di dise­gno del Man­ga, appre­sa in Giap­po­ne e tra­spor­ta­ta in Ita­lia nel­la sua ver­sio­ne ori­gi­na­ria dal­la gio­va­nis­si­ma Cate­ri­na Roc­chi (aka Pane e Man­ga) che, a soli 28 anni (e da quan­do ne ha 17), gesti­sce una scuo­la di sua fon­da­zio­ne con ben 16 docen­ti e for­ma non solo stu­den­ti di ogni età, ma anche i futu­ri insegnanti.

“Sono par­ti­ta con l’i­dea di crea­re una mia serie man­ga e ho sco­per­to stra­de ina­spet­ta­te che mi han­no mostra­to la mia vera mis­sio­ne. Aiu­ta­re gli altri a rea­liz­za­re i loro sogni mi è sem­bra­to più impor­tan­te di pub­bli­ca­re una mia sto­ria, e so di aver fat­to la scel­ta giu­sta quan­do ho deci­so di dedi­car­mi com­ple­ta­men­te alla mia scuo­la.” Cate­ri­na

Se Cate­ri­na è a capo di una del­le real­tà di rife­ri­men­to per la cul­tu­ra Man­ga in Ita­lia, Ric­car­do Zanot­ti è il lea­der, l’autore e il com­po­si­to­re di Pin­gui­ni Tat­ti­ci Nuclea­ri, uno dei pro­get­ti rive­la­zio­ne degli ulti­mi anni e podio di San­re­mo 2020 che ha col­le­zio­na­to, con l’ultimo album Fuo­ri Dall’Hype e l’EP Ahia!, un incre­di­bi­le nume­ro di Tri­pli e Dop­pi Dischi di Pla­ti­no e mol­tis­si­mi Pla­ti­no e Oro. E tut­ti, alme­no una vol­ta nel­la vita, si sono per­si in una del­le loro incre­di­bi­li hit.

Luc­ca Comics & Game: Japan Town 30 otto­bre, ore 12, Sala incon­tri (pri­mo pia­no), area Japan (Luc­ca Polo Fie­re) con Cate­ri­na Roc­chi e Ric­car­do Zanot­ti. Cate­ri­na Roc­chi (aka Pane e Man­ga) sarà pre­sen­te con il suo stand e lo staff di Luc­ca Man­ga School ogni gior­no alle 16 pres­so l’a­rea Japan con work­shop aper­ti a tutti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: