CONCERTI

La Municipàl porta il nuovo album “Per resistere al tuo fianco” in tour! Le nuove date

Dopo una lun­ga tour­née esti­va che ha fat­to vive­re sui pal­chi di tut­ta Ita­lia i bra­ni del nuo­vo album Per resi­ste­re al tuo fian­co, La Muni­ci­pàl è atte­sa final­men­te anche nei club di Roma, Pisa e Tori­no per com­ple­ta­re il tour di pre­sen­ta­zio­ne di que­sto ulti­mo lavo­ro disco­gra­fi­co rila­scia­to lo scor­so giugno.

In soli quat­tro album, con oltre 13 milio­ni di ascol­ti su Spo­ti­fy e oltre 11 milio­ni di visua­liz­za­zio­ni su You­Tu­be, La Muni­ci­pàl si è impo­sta come una del­le miglio­ri real­tà musi­ca­li del­la pro­pria gene­ra­zio­ne, rice­ven­do un for­te apprez­za­men­to da par­te del­la cri­ti­ca e regi­stran­do anche un impor­tan­te incre­men­to del pub­bli­co ai con­cer­ti, gra­zie a una dimen­sio­ne live che met­te in risal­to l’enorme poten­zia­li­tà di que­sto progetto.

Dopo aver par­te­ci­pa­to al Pri­mo Mag­gio Roma, vin­cen­do nel 2018 il con­te­st 1MNext, La Muni­ci­pàl è tor­na­ta sul pal­co del con­cer­to­ne in Piaz­za San Gio­van­ni anche nel 2019 e, con il tour del pre­ce­den­te album “Bel­lis­si­mi difet­ti” (2019), ha fat­to tap­pa nei prin­ci­pa­li club del­la peni­so­la e in nume­ro­si festi­val pre­sti­gio­si, qua­li Cous Cous Festi­val, Gif­fo­ni Film Festi­val, Voci per la liber­tà, Le Gior­na­te del Lavo­ro, e mol­tis­si­mi altri, pro­po­nen­do un set che ha riscos­so gran­dis­si­mo successo.

IL DISCO

Per resi­ste­re al tuo fian­co rap­pre­sen­ta il quar­to disco de La Muni­ci­pàl e chiu­de il per­cor­so del pro­get­to Per resi­ste­re alle mode, viag­gio arti­sti­co del­la band inau­gu­ra­to nel 2020 con la pub­bli­ca­zio­ne di dop­pi sin­go­li rila­scia­ti in digi­ta­le e in for­ma­to vini­le 45 giri a tira­tu­ra limi­ta­ta, ora rac­col­ti insie­me ad altri ine­di­ti nel nuo­vo album, copro­dot­to da luo­vo e Arti­st First.

A vol­te la musi­ca diven­ta un modo per restar­si accan­to, per sen­tir­si meno soli. Nei perio­di dif­fi­ci­li si risco­pro­no par­ti di se stes­si che cre­de­va­mo sopi­te e ci si ren­de con­to di qua­li sia­no le cose che real­men­te rite­nia­mo più care e impor­tan­ti. ‘Per resi­ste­re al tuo fian­co’ è una dichia­ra­zio­ne di guer­ra e di amo­re. Guer­ra al tem­po che pas­sa e all’apparenza, una pre­ghie­ra lai­ca sul­le cose impor­tan­ti del­la vita. Il sound del disco, rispet­to ai pre­ce­den­ti album, è mol­to più vici­no all’attitudine live del­la band, evo­can­do con sin­ce­ri­tà un modo di fare musi­ca basa­to sul­la ricer­ca costan­te del­la veri­tà e del­la purez­za del­le emozioni”.

TRACKLIST

01. Per resi­ste­re al tuo fianco

02. Per resi­ste­re alle mode

03. Se io fos­si come te cam­bie­rei il mondo

04. La ter­za sta­gio­ne di Dark

05. Fini­sce qui

06. L’orsa maggiore

07. Al diavolo

08. Quan­do crol­le­rà il governo

09. Fuo­ri­po­sto

10. Can­zo­ne d’addio

11. Che cosa me ne fac­cio di noi 

LE DATE DEL TOUR

23 OTTOBRE Roma @ LARGO VENUE

29 OTTOBRE Pisa @ LUMIERE

30 OTTOBRE Tori­no @ CAP10100

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: